News cinema Daybreakers: Il Punto della Situazione

Daybreakers: Il Punto della Situazione

Tutto quello che è stato detto fin’ora su Daybreakers è un semplice assaggio di quello che è in grado di dimostrare questo film. Siamo assolutamente orgogliosi del lavoro svolto”.

Grama la vita dei registi alla Lionsgate, se non si è diretto l’annuale capitolo del torture porn di maggior successo della storia. Midnight Train proiettato quest’estate in una manciata di discount theatre, Repo: The Genetic Opera! condannato ad una distribuzione monca, The Burrowers distribuito direttamente per l’home video.

Alla lista dei scarificabili e sacrificati è andata ad aggiungersi l’ex next big thing della scorsa stagione, il vampiresco Daybreakers , ambizioso e costoso progetto diretto dai fratelli Spierig (Undead), passato dalle stelle del successo annunciato alle stalle mediatiche nel giro di sei mesi, tanto da gettare più di un dubbio sulla stessa commercializzazione della pellicola. Ad interrompere un silenzio strategico ormai lungo un anno, ci hanno pensato direttamente i due registi:” Il nostro intento è quello di fare il punto sulla situazione di Daybreakers: ad oggi, la pellicola verrà capillarmente distribuita nelle sale nei primi mesi del 2009; è stato deciso di rimandare la data iniziale perchè il programma cinematografico del 2008 è di per sè già troppo affollato. Inoltre abbiamo affrontato un lungo e laborioso lavoro di postproduzione, da poco terminato“. Concesse le tanto dovute quanto stringate spiegazioni, i due vanno oltre: ” Tutto quello che è stato detto fin’ora su Daybreakers è un semplice assaggio di quello che è in grado di dimostrare questo film. Siamo assolutamente orgogliosi del lavoro svolto, e non possiamo che ringraziare la Lionsgate per il supporto che ci ha dimostrato e che continua a fornirci, anche attraverso scelte impopolari come quella di rimandare continuamente la data di uscita, una mossa dettata dalla volontà di dare la giusta copertura mediatica alla pellicola, non certamente per problemi di altra natura“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: