News TV Rosemary’s Baby

Rosemary’s Baby

nbc-greenlights-rosemarys-baby-miniseriesOrdinato l’adattamento televisivo del romanzo di Ira Levin

Il titolo Rosemary’s Baby viene subito associato al famosissimo film horror diretto da Roman Polanski, ma Rosemary’s Baby è stato innanzitutto un romanzo scritto dall’americano Ira Levin, ed è proprio partendo dal testo originale che la NBC ha deciso di produrre un nuovo adattamento televisivo.

Non un remake del film, ma un nuovo sviluppo visivo trasmesso a puntate dal network americano per una durata totale di quattro ore. Il progetto è stato affidato alla regia di Agnieszka Holland (Europa, Europa e Treme), mentre la sceneggiatura è stata curata da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story).

A proposito del nuovo adattamento la presidentessa della NBC Entertainment, Jennifer Salke, ha dichiarato: “Muovendoci attraverso il film evento e lo spazio della miniserie, Rosemary’s baby rappresenta una particolare tipologia di progetto che attrarrà l’attenzione e farà molto rumore. La storia è stata modificata e spostata a Parigi, ma rimane fedele allo spirito del romanzo classico di Ira Levin.

La trama è incentrata su una giovane coppia appena sposata che si trasferisce a Parigi in un appartamento dall’oscuro passato. La donna rimarrà incinta, e da quel momento sarà dominata da sospetti e paure nei confronti del marito e dei vicini di casa. A interpretare la protagonista sarà Zoe Saldana (Avatar, Star Trek, I guardiani della Galassia), mentre Patrick J. Adams (Suits) e Jason Isaacs (indimenticabile Lucius Mallfoy della serie Harry Potter) avranno rispettivamente i ruoli del marito e dello stregone Roman Castevet.

Le riprese sono programmate per i prossimi mesi.

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: