News libri Il Corvo incontra Resident Evil: Retribution

Il Corvo incontra Resident Evil: Retribution

In contemporanea con l’uscita del nuovo film della zombie saga con Milla Jovovitch  la Multyplayer.it  Edizioni pubblica l’adattamento letterario firmato dallo scrittore cyberpunk John Shirley.

Il prossimo 12 ottobre arriverà nelle sale italiane Resident Evil: Retribution l’ultimo film della zombie saga ispirata al videogioco survival firmato Capcom. Contestualmente al debutto della pellicola (diretta da Paul W. S. Andersone interpretata da Milla Jovovitch e Wertworth Miller) la casa editrice Multyplayer.it ne porterà in libreria la novellizzazione, firmata dallo scrittore americano di fantascienza John Shirley.

Apprezzato per la sua vena cyberpunk Shirley è noto al grande pubblico per aver creato la sceneggiatura originale de Il Corvo, ma ha contribuito anche alla scrittura di Star Trek: Deep Space Nine e Poltergeist e firmato romanzi splatterpunk come Dracula in Love e Cellars.

Sinossi:

Il T-virus mortale della società farmaceutica Umbrella Corporation continua a devastare la Terra, trasformando la popolazione mondiale in legioni di zombie affamati di carne umana. Alice, l’unica e ultima speranza per la razza umana, si risveglia all’interno della struttura segreta della Umbrella e svolgendo indagini approfondite, scopre alcuni segreti del suo misterioso passato. Senza un rifugio sicuro, Alice continua a cercare i responsabili dell’epidemia; un inseguimento che la condurrà da Tokyo a New York, Washington D.C. e Mosca, un viaggio che culminerà con una sconcertante rivelazione che la costringerà a rimettere in discussione tutte le sue certezze. Con l’aiuto di nuovi alleati e vecchi amici, Alice dovrà combattere per sopravvivere abbastanza a lungo da sfuggire ad un mondo sull’orlo dell’oblio.

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: