News libri L’esordio di Horror Project Magazine

L’esordio di Horror Project Magazine

La collana editoriale Horror Project lancia una nuova rivista presto in vendita online.

Dopo l’esordio a febbraio della rivista Tenebre (distribuita in edicola) ecco pronto al lancio un altro magazine che sarà distribuito online e in qualche libreria-fumetteria. Si tratta di Horror Project Magazine curato da Daniele Francardi, disponibile dal 2 aprile.

Horror Project Magazine è una pubblicazione figlia di Horror Project, collana editoriale di saggistica e letteratura della casa editrice UniversItalia (tra gli ultimi titoli Attraverso il bosco fuori. Analisi e retroscena dell’horror cult indipendente e Scoprendo la progenie del diavolo) Attraverso il Bosco Fuori- Analisi e retroscena dell’horror cult indipendente Attraverso il Bosco Fuori- Analisi e retroscena dell’horror cult indipend. Il magazine avrà cadenza bimestrale e si occuperà delle varie tematiche dell’horror.

Horror Project Magazine si pone l’obbiettivo di diventare un punto d’incontro tra appassionati e autori del genere, dobbiamo quindi aspettarci un’analisi a tutto tondo dell’universo horror. La rivista comprende sezioni di cultura, approfondimenti, pubblicazione di racconti e una nutrita serie di rubriche che tratteranno, oltre che di letteratura e di cinema, anche di musica, games, fumetti e altro ancora.

Dunque siamo felici di appoggiare questo nuovo progetto editoriale all’insegna della divulgazione della cultura horror, troppo spesso considerata di scarsa importanza e livello, e non ci resta che augurare in bocca al lupo alla rivista nella speranza che mantenga un livello qualitativo all’altezza delle aspettative.

Tra gli articoli presenti sul primo numero:

  1. Le finte scienze di Stefano Bessoni
  2. Le wunderkammer, analisi di un collezionismo estremo
  3. Interviste ad Antonio Bido e Antonio Tentori
  4. Sci Fi Project: Quando E.T. Parla Italiano
  5. La Medium: Eusapia Palladino

Il primo numero di Horror Project Magazine sarà acquistabile on-line direttamente dal sito della casa editrice (www.unipass.it) e in alcune librerie – fumetterie specializzate.

 

 

About sara.meddi
Sara è nata nel 1985 vicino Roma. Da bambina, prima di convertirsi alla letteratura, sognava di fare la paleontologa o, in alternativa, la disegnatrice di costruzioni Lego. Con ostinata tenacia studia Lettere alla Sapienza e, sempre con ostinata tenacia, lavora da qualche anno nell'editoria. Divide casa e vita con il marito, un pargolo, due gatte e un congruo numero di libri. Nel (raro) tempo libero va in piscina, guarda film horror e gioca con discreto successo a Super Mario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: