Cinema Abraham Lincoln: Vampire Hunter

Abraham Lincoln: Vampire Hunter

Per la serie, non le abbiamo ancora viste tutte, vi presentiamo Abramo Lincoln in versione… ammazzavampiri.

Siamo abituati all’idea di Abramo Lincoln – 16° Presidente degli Stati Uniti d’America – l’uomo che pose fine alla schiavitù in terra americana – come quella di un uomo distinto, posato, profondamente umano e dall’aria un po’ austera; ma un uomo può assumere diverse facce, se costretto a farlo.

Abraham Lincoln: Vampire Hunter, questo il titolo della trasposizione cinematografica del romanzo di Seth Grahame-Smith, seguito del suo bestseller Orgoglio Pregiudizio e Zombie incentrato sulla rivisitazione in chiave zombesca del romanzo classico della letteratura.

In Vampire Hunter troviamo Abraham Lincoln divenuto cacciatore di Vampiri dopo l’assassinio della madre da parte di un non-morto. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 2012 per mezzo della Bazelevs Production e della Tim Burton Productions mentre la regia è affidata a Timur Bekmambetov (Wanted).
A impersonare il Lincoln ammazzavampiri troviamo Benjamin Walker; il resto del cast è formato da Mary Elizabeth Winstead (Final Destination 3, Grindhouse – A prova di morte, Scott Pilgrim vs. the World), Dominic Cooper (La vera storia di Jack lo Squartatore), Anthony Mackie (The Hurt Locker), Jimmi Simpson (Stay Alive, 24, Zodiac).

Pare che anche Trent Reznor (cantante e fondatore dei Nine Inch Nails), sia stato coinvolto nel progetto cinematografico, sia come autore della colonna sonora che per un cammeo.

A seguire il booktrailer:
httpv://www.youtube.com/watch?v=X58RPS665V0

 

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: