News cinema Persecuzione alla Norvegese

Persecuzione alla Norvegese

Pal Sletaune è tornato al proprio genere d’elezione partendo da quello che è il più incredibile generatore di storie e fantasie: la realtà.

Nell’attesa che il prequel di Alien la elegga ufficialmente come nuova Ellen Ripley, Noomi Rapace (Uomini che Odiano le Donne) inganna il tempo fuggendo da un irriducibile ex marito e facendosi perseguitare via radio da misteriose voci nel norvegese Babycall.

Sinossi ufficiale: Anna e il suo figlio di otto anni Anders si sono appena trasferiti in una località segreta a causa del difficile divorzio che sta coinvolgendo la donna e il padre del bambino. Anna si scopre iperprotettiva nei confronti del figlio, tanto da acquistare un babycall per poterlo controllare continuamente. Ma presto strani e inquietanti rumori inizieranno a essere trasmessi dal dispositivo, suoni che sembrano avere a che fare con inenarrabili violenze. Contemporaneamente, un misterioso amico di Anders inizia a frequentare a strani orari l’appartamento, sostenendo di avere le chiavi di tutti gli appartamenti dello stabile…Cosa sa il ragazzo? E perché i disegni di Anders sono sempre macchiati di sangue?
httpv://www.youtube.com/watch?v=T-DNZoTubZw
Conosciuto soprattutto per il thriller psicologico Next Door del 2005, Pal Sletaune è tornato al proprio genere d’elezione partendo da quello che è il più incredibile generatore di storie e fantasie: la realtà: “Ho sentito diverse storie riguardanti persone che si sono ritrovate a sentire strani, inquietanti rumori attraverso i babymonitor con cui restavano in contatto con il proprio figlio neonato” ha dichiarato il regista “e in qualche modo tutto questo mi ha dato l’idea per il film e per il personaggio di Anna, una donna in fuga da una relazione violenta. Così, proprio come è successo per Next Door, ho iniziato a scrivere senza sapere come la vicenda sarebbe andata a finire, proiettando me stesso all’interno di quella vicenda. Poi ho contattato Noomi Rapace: lei si è innamorata della storia, io delle sue qualità di attrice“. Completato e pronto alla distribuzione, Babycall esordirà nella sale norvegesi a partire dal prossimo 4 marzo 2011.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: