News cinema 11:11 – La Potenza dei Numeri

11:11 – La Potenza dei Numeri

Strane cose succedono a 75 milioni di persone quando la combinazione di numeri 11:11 appare nelle loro vite”.

Vada per il remake divertissement di Mother’s Day , ma il vero prossimo progetto di Darren Lynn Bousman è un’horror/thriller che, in linea con le più celebri paranoie del nuovo millennio, porterà l’Apocalisse nelle vite di ogni abitante della terra. Anzi, lo sta già facendo.

Sinossi ufficiale: l’11 novembre 2011 un varco si aprirà tra due dimensioni e qualcosa di un altro mondo entrerà a far parte della nostra realtà.
Dopo la tragedia che gli ha portato via moglie e figlio, il famoso scrittore Joseph Crone si trasferisce dagli Stati Uniti a Barcellona per ricongiungersi al fratello Samuel e al padre Richard, ormai in fin di vita. Ma il destino ha qualcosa in programma per la vita di Joseph, e strani eventi iniziano ad accadere, sempre accompagnati dalla comparsa del numero 11. Presto la curiosità si trasforma in ossessione, e Joseph si rende conto di come quel numero porti con se nefasti presagi per chiunque. Solo, in un paese straniero e con il solo supporto dell’amico Sadie, Joseph scoprirà che 11/11/11 non è solo una data, ma un avvertimento…

Strane cose succedono a 75 milioni di persone quando la combinazione di numeri 11:11 appare nelle loro vite. E’ qualcosa a cui non ho mai fatto caso conoscendo poco a riguardo, ma dal momento in cui gli si presta attenzione non si può fare a meno di notare un’inquietante schematicità…“. Parola – criptica – di Darren Lynn Bousman, già in piena febbre da viral marketing nonostante la pellicola sia ancora in fase di preproduzione “Quando il produttore Wayne Rice mi ha contattato per la prima volta, non ero particolarmente interessato all’argomento” continua il regista “Ho visto Number 23 ma la numerologia non mi ha mai convinto del tutto. Poi è successo. 24 ore dopo l nostro incontro ho iniziato a notare la combinazione 11:11 dappertutto, compresa la data del mio compleanno. Io e Wayne abbiamo cominciato a parlarne – e dei 75 milioni di persone che sperimentano un’epifania simile – e non ho più potuto fare a meno di approfondire l’argomento…” Nonostante la pellicola sia ancora in fase embrionale, a questo indirizzo troverete il primo sito promozionale con tanto di 11:11 test personale; il progetto dovrebbe indicativamente essere pronto per la sale entro novembre 2011. Stay tuned.

 

[nggallery id=130]

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: