Archive for agosto, 2008

Drag Me To Hell: intervista con lo scenografo

In occasione dell’uscita al cinema di Drag me to Hell, il nuovo film horror di Sam Raimi in arrivo l’11 settembre in Italia, pubblichiamo una intervista allo scenografo del film, Steve Saklad, che svela i segreti della realizzazione del film.

Grazie alla collaborazione del blog ufficiale italiano del film, vi proponiamo in esclusiva l’intervista allo scenografo Steve Saklad.

Leggi tutto ...

Watchmen: Il Trailer

3 minuti scarsi di incredibile, ossessiva fedeltà alla controparte cartacea.

Dopo aver preceduto le proiezioni de Il Cavaliere Oscuro nelle sale americane, è finalmente giunto anche in Italia il primo, impressionante trailer di Watchmen, l’adattamento made in Zack Snyder (300, Dawn of The Dead) dell’omonima, prestigiosissima graphic novel scritta da Alan Moore nel 1986.

Leggi tutto ...

Black House: Dove Giace il Mistero Più Oscuro

Più che horror puro, Black House si annuncia come un thriller psicologico declinato secondo quella che è la via coreana a questo tipo di produzioni.

E’ oscura, enorme, minacciosa. Non è la dimora di antichi spiriti diabolici, ma di una flagello squisitamente umano e tangibile. E nel caso tu sia un semplice e fin troppo solerte perito assicurativo, la congiuntura potrebbe creare più di un problema.

Leggi tutto ...

– 2 Livello Di Terrore

Sarà l’ambientazione sarà che la regia è frizzante saranno le memorabili tette della protagonista, ma -2 livello di terrore alla fine risulta un film efficace nel raccontare il prevedibile. 

Angela Bridges è una giovane donna in carriera. Ambiziosa e diligente, è l’ultima a lasciare l’ufficio anche la sera della vigilia di Natale. Raggiunto il parcheggio sotterraneo dell’azienda e accortasi dell’auto in avaria, chiede inutilmente aiuto a un addetto alla sicurezza: la macchina non parte. Rifiutando l’invito del ragazzo a partecipare alla sua modesta cena natalizia, Angela si congeda e chiama un taxi. Accortasi molto presto di non poter uscire dall’edificio, cerca invano e disperatamente aiuto. 

Leggi tutto ...

Drag Me To Hell: Raimi Torna all’Horror

No, non avevo in mente La Casa quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura di Drag Me To Hell. Ci sono ovviamente delle analogie, ma la sostanza è decisamente diversa“.

Saziata la propria sete di grande pubblico e verticalità con la trilogia di Spiderman, Sam Raimi si è concesso una pausa dalla giostra più costosa della storia del cinema per accompagnarci, anzi trascinarci, in una storia di vendetta e maledizioni che conduce dritta alle porte dell’inferno: Drag Me To Hell.

Leggi tutto ...

Hellboy II: The Golden Army

Sedetevi e allacciate bene le cinture: il giro di giostra più vertiginoso della stagione ha appena avuto inizio.

Il mio corpo è un tempio“, “Bene, è ora che diventi un luna park“: in questo folgorante scambio di battute tra uno stoico Abe e un Hellboy mai così diabolicamente tentatore c’è tutta la bizzarra sostanza della pellicola che li vede protagonisti per la seconda volta.

Leggi tutto ...

I Fantasmi Old Style di 100 Feet

Ambientare 100 Feet nei brownstones di Brooklin è una scelta puramente creativa: quei palazzi sono in grado di ricreare un’atmosfera elegante ed antica, l’ambientazione ideale per una ghost story.

Un’inconfutabile accusa di omicidio, l’impossibilità di fuggire dalla scena del crimine, una vittima infame che non ne vuol sapere di essere morta. Tutto al servizio di una ghost story di quelle di una volta: ecco a voi 100 Feet.

Leggi tutto ...

Il Martello dell’Eden – Ken Follett

Un ambizioso progetto governativo. Un uomo pronto a tutto pur di salvare la sua piccola comunità. Un diabolico piano per far letteralmente “tremare” la terra.

Nella Silver River Valley, una suggestiva vallata californiana, vive ormai da anni una comune hippie. Un autentico microcosmo sociale, un piccolo universo in sé compiuto e quasi perfettamente autosufficiente. Un ambizioso progetto del governatore della California mette però improvvisamente a repentaglio l’esistenza di quell’affascinante mondo: per realizzare una centrale elettrica, un’enorme diga sta per essere edificata sul fiume da cui gli uomini traggono sostentamento. L’intera vallata si prepara ad essere ben presto allagata; le case e i vigneti distrutti.

Leggi tutto ...

Cthulu The Movie: Benvenuti alla Fine del Mondo

Il regista Dan Gildark – già documentarista della guerra nella ex Jugoslavia –   ha diretto le riprese tra Seattle, Astoria e Portland, sotto la costante minaccia di un budget risicato all’osso.

Nell’attesa che Guillermo del Toro trovi il tempo di occuparsi del già annunciato Alle Montagne della Follia, tocca a uno sconosciuto e coraggioso team americano l’onore e l’onere di portare sul grande schermo una nuova gemma del fin troppo cinematograficamente bistrattato H.P. Lovecraft: è il momento di Dan Gildark e del suo Cthulhu The Movie.

Leggi tutto ...

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook