Televisione Una nuova web-serie ispirata a “The Walking Dead”

Una nuova web-serie ispirata a “The Walking Dead”

the-walking-dead-webisodes-sneak-peek-the-oathDopo il successo di Storia di uno zombie e The Walking Dead: Cold Storage, Greg Nicotero dirige una nuova web-serie in tre episodi.

È on-line la nuova web-serie ispirata all’universo di The Walking Dead. Dopo Storia di uno zombie e The Walking Dead: Cold Storage, è il turno di The Oath, storia di Paul (Wyatt Russell) e Karina (Ashley Bell), due sopravvissuti all’epidemia zombesca che fuggono alla ricerca di un luogo dove poter curare le ferite dell’uomo. Quando, finalmente, raggiungeranno un ospedale, si imbatteranno in una dottoressa interpretata da Ellen Greene che si rivelerà ancora più pericolosa di uno sciame di zombie.

walking_dead_oathLa web-serie è formata da tre episodi che vanno dai 7’ e 26” della seconda puntata fino ai 10’ e 39” dell’ultima, e, come le precedenti, è diretta dal mago degli effetti speciali Greg Nicotero. I riferimenti alla serie tv sono molti, fin dall’inizio, quando viene proposta una scena molto simile a quella in cui Andrea non riesce ad accettare la morte della sorella Amy, ma anche quando vediamo Paul disteso sul letto dell’ospedale, esattamente come Rick agli albori della serie tv, e infine la porta sbarrata sopra cui viene scritto “Don’t Open, Dead Inside”. Come già nelle precedenti esperienze, la breve durata e i pochi personaggi permettono agli episodi di scorrere veloci e adrenalinici, ricchi di pathos e tensione, ma Nicotero ci regala anche il classico mad doctor a cui l’apocalisse ha sconvolto la vita.

Episodio 1:

httpv://youtu.be/gVoaEa_mniQ

Episodio 2:

httpv://youtu.be/WoyW1LKQhnE

Episodio 3:

httpv://youtu.be/2vZREEK6V0U

 

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]



  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: