Televisione The Walking Dead Stagione 4 – Ep. 5

The Walking Dead Stagione 4 – Ep. 5

twd4ep5Una puntata in salendo con il coup de théâtre finale da molti atteso (e sperato): è questo, in poche parole, il succo del quinto episodio della quarta stagione di The Walking Dead.

Dopo il faticoso cammino delle prime tre puntate, il ritmo è salito, l’azione è aumentata, l’interesse va facendosi forte e gli sviluppi destano curiosità. I due gruppi separati, l’epidemia influenzale che all’interno del carcere sta facendo più danni degli zombie, Daryl e Michonne impegnati nella disperata ricerca dei medicinali per curarla e un’orda di morti viventi che stanno per sfondare una delle reti di protezione del carcere: gli elementi per una bella puntata c’erano tutti e il risultato è stato all’altezza, anche se la scena dell’abbattimento della barriera e il conseguente combattimento di Rick e Carl contro gli zombie è stato risolto un po’ sbrigativamente, perdendo un’ottima possibilità di entusiasmare il pubblico. E poi il finale, con la telecamera che si sposta fino a inquadrare un volto a noi ben noto, quello del Governatore. A questo punto, col suo ritorno, si spera che la serie torni a volare alta, grazie a uno dei personaggi di cui The Walking Dead ha bisogno.

twd4ep5(3)La costruzione di questo quinto episodio è comunque stata egregia, con il continuo alternarsi tra le due vicende in cui, in un modo o nell’altro, gli zombie sono tornati protagonisti, da un lato di nuovo cacciatori, e dall’altra trasformati, improvvisamente, in un’onda irrefrenabile e affamata. Di contro, Rick e compagni sono tornati a essere le prede, disperatamente alla ricerca di una via d’uscita che nemmeno il carcere sembrerebbe assicurargli: il pericolo è sempre dietro l’angolo e ormai non è rappresentato più dai soli morti viventi; il Male conosce tante strade per farsi strada, anche attraverso un banale raffreddore, perché il pericolo, adesso, non è più un morso o una ferita, ma la morte stessa.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]



  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: