Televisione News sullo spin-off di “The Walking Dead”

News sullo spin-off di “The Walking Dead”

twdNonostante l’andamento altalenante delle ultime stagioni, The Walking Dead non finisce di essere considerato un prodotto di punta della televisione del futuro.

Robert Kirkman è recentemente tornato a parlare dell’ormai quasi certo spi-off tratto dalla serie creata da Frank Darabont. Il progetto dovrebbe vedere la luce nel 2015 e, secondo le dichiarazioni, dell’eclettico fumettista «avrà tutta un’altra location e personaggi completamente differenti, per cui vedremo un’inedita angolazione del mondo di TWD… non sarà ambientato in Georgia, almeno questo posso dirlo».

"The Walking Dead" 100th Issue Black-Carpet Event Powered By Hyundai And Future USNelle intenzioni degli autori, quindi, sembrerebbe esserci una nuova serie che potrebbe riprendere molti degli spunti di The Walking Dead facendone, magari, una sorta di prequel ambientato nei primi giorni dell’apocalisse zombesca, ma dall’altro verso è chiara l’intenzione di Kirkman e soci di slegare la nuova avventura da quella di Rick e compagni: «È importante per noi che lo show abbia vita propria, dev’essere un programma che valga la pena seguire, altrimenti saremmo dei venduti. Per questo ci stiamo già lavorando sodo e credo faremo belle cose. Ciò che dovrebbe suscitare questo nuovo progetto negli spettatori è farli esclamare “Wow questa serie è fantastica'”. L’altro show non dovrebbe neanche esistere perché lo spin-off sia figo e si regga da sé».

Certo, affidare la nuova serie a Frank Darabont non sarebbe stato male, ma visto che recentemente il regista di Le ali della libertà ha confessato di non seguire neanche più The Walking Dead, era impresa ardua, per cui non ci resta che attendere e sperare in qualcosa di davvero innovativo che, sicuramente, potrà fare leva sulle esperienza del fumetto e della serie tv attualmente in onda.

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]



  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: