Serie TV Uno staff di sceneggiatori per Walking Dead 2

Uno staff di sceneggiatori per Walking Dead 2

Frank Darabont, produttore della serie ormai cult “The Walking Dead” risponde alle voci che volevano sceneggiatori esterni al progetto. Il regista de Il Miglio Verde afferma invece il contrario.

Infatti gli episodi della seconda stagione della fortunata serie zombesca firmata AMC, saranno tutti firmati da un team di sceneggiatori creato e fortemente voluto dallo stesso Darabont che ha etichettato le notizie riguardanti questo punto “tutte molto esagerate”.

“Nella prima stagione avevamo solo sei episodi quindi era giusto avere solo due sceneggiatori tra cui me stesso. Per la seconda stagione di The Walking Dead abbiamo invece tredici episodi e quindi abbiamo ritenuto più idoneo creare un team di scrittura. E lo abbiamo fatto! Abbiamo riunito una squadra davvero eccezionale con a capo Glen Mazzara che da solo rappresenta davvero una risorsa fantastica. Abbiamo assunto altri tre sceneggiatori formidabili tra cui Scott Gimple, Evan Reilly da Rescue Me, e Angela Kang. Senza contare che Robert Kirkman, l’auotore principale e creatore del fumetto originale si è unito a noi nella stesura di tutti gli episodi della seconda stagione!”

Queste sono le parole di Darabont in una recente intervista e che ha aggiunto anche “che si darà molto più spazio all’imminente conflitto emotivo tra i due amici e colleghi, nonché protagonisti principali, Rick (Andrew Lincoln) e Shane (Jon Bernthal).” e su questo punto si dichiara anche molto “entusiasta di vedere come si evolverà il proprio rapporto nell’arco dei tredici episodi della nuova stagione.”

Le riprese della seconda stagione del serial firmato AMC sono iniziate da poco e The Walking Dead season 2 si prepara a sbarcare sui televisori oltreoceano già a ottobre. Ancora non sappiamo di una data italiana. Restate con noi per i futuri aggiornamenti.

 

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]



  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: