Editoria Il tempo più bello della mia vita – Danilo Arona

Il tempo più bello della mia vita – Danilo Arona

Arona_bannerTesta

Un nuovo, imperdibile eBook gratuito targato Hbooks! Un inedito di Danilo Arona che torna a narrare la storia di una nostra vecchia conoscenza…


Danilo Arona è un amico storico di Horror.it. Abbiamo pubblicato il suo primo romanzo, Rock, oggi rieditato in una nuova versione cartacea da Edizioni della Sera, e abbiamo sempre seguito le sue numerose pubblicazioni, collaborando a più riprese. Non poteva quindi mancare nella nostra scuderia Hbooks un suo lavoro, ed ecco che per i suoi fans e lettori, arriva Il tempo più bello della mia vita, una ghost story lirica e malinconica dove ritroviamo una guest star dell’immaginario aroniano: Morgan Perdinka, l’alter ego che Danilo Arona ha creato nel suo L’estate di Montebuio e celebrato in Malapunta.

Il tempo più bello della mia vita è una storia che celebra due dei grandi temi della scrittura di Arona: la musica e Melissa, il fantasma della strada. Una vicenda dove malinconia e dolore sono indissolubilmente legati alla gioia senza pari del fare musica. Una storia lieve, amara, ma piena di passione che conduce il lettore per mano sino alla rivelazione finale. Un magistrale inno alla musica, all’amore e alla vita.

Come sempre, vi consentiamo di scegliere il formato che preferite per il download. Basta cliccare su una delle copertine qui sotto e inizierà il download.

Scaricalo adesso nei formati PDF, ePub e Mobi.

arona_pdf arona_epub arona_mobi

Se incontri difficoltà nel download o hai altri problemi, contattaci!

 

L’autore

arona-2Danilo Arona, classe 1950, giornalista, scrittore, musicista, ma anche ricercatore sul campo di “storie ai confini della realtà”, critico cinematografico e letterario, instancabile “nomade” editoriale e forse qualcos’altro su cui si può tranquillamente sorvolare. Al suo attivo: un incalcolabile numero di articoli disseminati qua e là tra giornali locali (“Il Piccolo” di Alessandria, “Notes”, “La Stampa” e “La Guida della Notte”, creazione del compianto Nico Seminerio) e riviste varie (“Robot”, “Aliens”, “Cinema&Cinema”, “Focus”, “Primo Piano”, “Carmilla”, “HorrorMania” e “Il Corsaro Nero”); saggi sul cinema horror e fantastico (“Guida al fantacinema”, “Guida al cinema horror”, “Nuova guida al fantacinema – La maschera, la carne, il contagio”, “Vien di notte l’Uomo Nero – Il cinema di Stephen King” e “Wes Craven – Il buio oltre la siepe”) e saggi sul Lato Oscuro della Realtà (“Tutte storie”, “Satana ti vuole” e “Possessione mediatica”). Da anni si dedica stabilmente alla narrativa, elaborando un personale concetto di horror italiano, legato alle paure del territorio, forse in grado di dimostrare che la nostra solare penisola è uno dei più vasti contenitori mitologici del pianeta: ormai decine sono i titoli dei suoi romanzi, che potete visionare alla sezione “Libri”. Nel campo della narrativa breve, numerosissime sono le sue partecipazioni alle più prestigiose, e innovative, antologie degli ultimi anni: “L’hotel dei cuori spezzati”,”Spettri metropolitani”, “Jubilaeum”, “In fondo al nero”, “14 colpi al cuore”, “Duri a morire”, “ALIA – l’arcipelago del fantastico”, “Se l’Italia”, “Le tre bocche del Drago”, “Anime nere”, “Borsalino – un diavolo per cappello”, “Colpi di testa” e “Tutto il nero del Piemonte”. E suoi interventi sono reperibili in diversi lavori critici a più mani quali “Note di paura” (Granata Press), “La congiura degli Hitchcockiani” (Falsopiano), “L’esorcista – 25 anni dopo” di Daniela Catelli (PuntoZero), “Il cinema degli alieni” di Roy Menarini (Falsopiano), “2001 odissea dell’uomo” (Besa), “Le nuove leggende metropolitane” (Avverbi) e “Contact! Tutti i film su UFO e alieni” (Corrado Tedeschi Editore). Collabora, quando può, alle riviste online “Carmilla” diretta da Valerio Evangelisti e a “Horror.IT” di Andrea G. Colombo. E’ stato membro, con Marco Tropea e Laura Grimaldi, del Comitato Scientifico di “ChiaroScuro – Tutti i colori del libro”, il primo festival di letteratura italiano che si è tenuto per sette indimenticabili anni in Asti, ed è oggi parte attiva dell’iniziativa alessandrina Equi-Libri, rassegna multimediale e itinerante di musica, libri e altro, coordinata da Enzo Macrì e Angelo Marenzana.

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!

Hbooks


Hbooks è il contenitore editoriale di Horror.it.
Ci occupiamo di eBook, pubblicazioni tradizionali, narrativa e saggistica. E ovviamente, tutto horror!
http://hbooks.horror.it - hbooks@horror.it
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: