Cinema Remake in vista per Audition

Remake in vista per Audition

auditionNel 2015 il film di Takashi Miike avrà una versione made in Hollywood

Il prossimo anno la lunga lista di adattamenti americani di film horror giapponesi si allungherà ancora un po’. È infatti ufficialmente iniziata la pre-produzione di Audition, remake statunitense dell’omonimo film diretto nel 1999 da Takashi Miike e diventato presto un cult tra gli appassionati.

La pellicola è tratta dal romanzo di Ryu Murakami e narra la storia di un uomo che, rimasto vedovo, decide di trovarsi un’altra compagna. Un amico produttore lo convince a organizzare dei finti provini cinematografici per trovare la donna adatta al protagonista. La scelta, tuttavia, cade sulla ragazza sbagliata.

All’epoca dell’uscita, il regista giapponese ha dichiarato che lo spettatore di Audition sarebbe dovuto uscire dalla sala confuso sul genere di film appena visto: love story romantica, storia sovrannaturale o torture porn? Proprio questa commistione di generi ha reso famoso il film tra i fan.

La versione americana verrà prodotta da Mario Kassar, produttore molto noto soprattutto negli anni ’90, e diretta da Richard Gray, australiano con tre lungometraggi alle spalle e altrettanti progetti per il 2015. Difficile sapere se questo team riuscirà a mantenere i toni del film originale.

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: