Editoria “A qualcuno piace l’horror”, un saggio sul cinema della Hammer

“A qualcuno piace l’horror”, un saggio sul cinema della Hammer

hammerArriva in libreria per le Edizioni Leima il saggio A qualcuno piace l’horror. Il cinema della Hammer Films.

Il libro ricostruisce la storia della Hammer, storica casa di produzione cinematografica che negli annni ’40 sfornò tanti film che sarebbero rimasti dei classici del genere e che avrebbero segnato l’immaginario degli appassionati per gli anni a venire… come dimenticare il conte Dracula con le eleganti fattezze di Christopher Lee?

Dalla sinossi:

Il mito, in questo caso, ha un solo nome: Hammer Films. Nata alla fine degli anni Quaranta, la casa cinematografica inglese diventa in breve tempo regina del genere horror e fantastico, facendo rivivere sul grande schermo gli incubi della letteratura gotica.

A qualcuno piace l’horror racconta l’avventura della Hammer Films lungo i sentieri della settima arte, un percorso che dura fino ai giorni nostri e che non esclude “invasioni di campo” in generi differenti, come il film di guerra, d’avventura e noir.

Il saggio, firmato da Stefano Leonforte, corredato dalle schede film di tutte le pellicole targate Hammer e da interessanti illustrazioni, è un compendio essenziale per gli amanti del cinema internazionale e per i curiosi del genere.

 

L’autore

Stefano Leonforte, laureato in Scienze dello spettacolo e produzione multimediale e già autore del saggio Bram Stoker’s Dracula. Il conte vampiro secondo Francis Ford Coppola (Un mondo a parte, 2010).

About sara.meddi
Sara è nata nel 1985 vicino Roma. Da bambina, prima di convertirsi alla letteratura, sognava di fare la paleontologa o, in alternativa, la disegnatrice di costruzioni Lego. Con ostinata tenacia studia Lettere alla Sapienza e, sempre con ostinata tenacia, lavora da qualche anno nell'editoria. Divide casa e vita con il marito, un pargolo, due gatte e un congruo numero di libri. Nel (raro) tempo libero va in piscina, guarda film horror e gioca con discreto successo a Super Mario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: