Cinema Dark House

Dark House

darkhouse_poster_2764x4096Preveggenza, asce arrugginite e una casa stregata: ecco il nuovo horror di Victor Salva

Può una casa stregata spaventare ancora gli spettatori? Victor Salva pensa di sì (o almeno lo spera). Il regista americano, noto per la saga di Jeepers Creepers, ha infatti scritto e diretto Dark House (anche conosciuto come Haunted), film horror che può vantare nel cast il veterano Tobin Bell (l’indimenticato Enigmista dell’omonima serie).

Protagonista del film è il giovane Nick Di Santo (interpretato da Luke Kleintank) un giovane capace di vedere la futura morte delle persone che tocca. Nel giorno del suo ventitreesimo compleanno, il ragazzo viene convocato dalla madre (da anni rinchiusa in un manicomio) e scopre che il padre, dato per morto, non solo è ancora vivo, ma potrebbe conoscere le origini del dono/maledizione di suo figlio. Accompagnato dal suo migliore amico e dalla sua fidanzata, Nick parte alla ricerca del genitore e raggiunge una antica casa abbandonata, una casa che esisteva solo nella sue fantasie d’infanzia. Una casa in una città che non è segnata su alcuna mappa e che sembra avere una volontà propria.

Riprendendo alcuni degli spunti più classici della cinematografia horror (senza dimenticare le asce arrugginite che abbondano nel trailer), Salva cerca di offrire agli spettatori un nuovo incubo. Il risultato potrà essere giudicato a partire dal 14 marzo, data dell’uscita americana del film. Nel frattempo possiamo leggere la sinossi ufficiale e guardare il trailer.

Dark House è un viaggio emozionante e terrificante, piena di colpi di scena e sorprese brutali, un thriller di suspense su un giovane uomo e una vecchia casa agghiacciante che è sopravvissuta per decenni, in attesa del ritorno del suo figliol prodigo…una casa che può far degenerare il dono di Nick capace di vedere la morte di qualcuno prima che accada e che conserva tra le sue mura le origini di una oscura e orribile tradizione di famiglia.

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: