Comunicati stampa Danny Boyle’s Frankenstein

Danny Boyle’s Frankenstein

Frankenstein_LOCIl pluripremiato spettacolo registrato live al National Theatre di Londra arriva in Italia in lingua originale sottotitolato in italiano grazie al grande schermo.

Dal romanzo di Mary Shelley la visionaria opera teatrale del National Theatre di Londra con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller, al cinema solo per un giorno martedì 10 dicembre.

Il Premio Oscar Danny Boyle (regista di Trainspotting, The Beach, 28 giorni dopo, Sunshine, The Millionaire, 127 Hours) torna a teatro in collaborazione con lo sceneggiatore Nick Dear per dirigere un’impressionante e visionaria produzione dedicata al capolavoro di Mary Shelley, Frankenstein. Un appuntamento che ha entusiasmato la stampa di tutto il mondo.

Oggi il pluripremiato spettacolo registrato live al National Theatre di Londra arriva in Italia in lingua originale sottotitolato in italiano grazie al grande schermo (l’elenco dei cinema e i relativi giorni di programmazione sono disponibili su www.nexodigital.it).
Frankenstein di Danny Boyle è un’opera che ha sconvolto la critica facendo parlare di un nuovo capitolo della storia del teatro e di una nuova rivoluzionaria hit del National Theatre che nell’anno delle Olimpiadi viene proposta nelle sale italiane proprio per offrire al pubblico uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni. Il cast straordinario vede nel ruolo della creatura Benedict Cumberbatch (noto per le sue interpretazioni in L’altra donna del re, Espiazione e soprattutto per aver vestito i panni di Sherlock Holmes in Sherlock, la serie tv di successo) e in quello del dottor Frankenstein l’indimenticabile Jonny Lee Miller di Trainspotting.

Un’opportunità unica per tutti gli amanti del teatro, ma anche per gli inglesi che vivono in Italia, per le scuole di lingua e per gli appassionati che potranno assistere a un evento di respiro internazionale direttamente nei cinema della propria città, ascoltando le voci originali di un cast di eccellenza. Sarà come essere a Londra, solo per una sera, seduti in prima fila tra gli spettatori del National Theatre avvolti nel mistero insondabile che lega la scienza e la vita.

Infantile nella sua grottesca innocenza, la confusa creatura creata dal dottor Frankenstein viene scacciata in un universo ostile. Scontrandosi con la crudeltà degli esseri umani ovunque si rechi, la Creatura, sempre più disperata e vendicativa, decide di rintracciare il suo creatore in un inseguimento terrificante.

I temi quanto mai urgenti della responsabilità scientifica, della negligenza dei genitori e della natura del bene e del male sono incorporati all’interno di questo sconvolgente racconto gotico, reso fresco e moderno grazie a una regia e a un cast capaci di comunicare un’inquietudine tutta contemporanea e per molti versi sbalorditiva grazie all’interpretazione viscerale dei due protagonisti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=5B7MZPUyZK0

 

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: