Editoria La città morta di Shane Stevens rivive per Fazi editore

La città morta di Shane Stevens rivive per Fazi editore

dead cityA un anno di distanza da L’ora della caccia e a tre da Io ti troverò, Fazi Editore prosegue nella sua opera di riscoperta di uno degli scrittori di noir più influenti nella narrativa americana contemporanea.

Sarà disponibile nelle librerie a partire dal 17 ottobre,  Dead City, il terzo dei sei romanzi pubblicati nell’arco di una vita da Shane Stevens, pseudonimo dietro il quale si cela un vero e proprio enigma: l’autore  di alcuni tra i più bei ritratti dell’incubo nascosto dietro il sogno americano; un uomo la cui vita e morte sono avvolte da più di un’incognita. dead city

Sinossi: Questa è la storia di un uomo corpulento, Joe Zucco, tirannico e spietato boss del New Jersey. La sua fortuna è fondata sul vizio, la droga e la prostituzione. La faida in atto con Alex Machine minaccia di ridurre in brandelli New York City. Ma è anche la storia di piccoli uomini con grandi ambizioni, che pensano di potersi far strada con pistole e coltelli; sicari che uccidono per mettere ordine e per prendersi una soddisfazione animale dai propri talenti. La truculenza, la freddezza delle descrizioni, la velocità dell’azione, la pittura nitida e senza fronzoli di una mentalità spietata sono le qualità principali che fanno emergere questo libro ben al di sopra della media del genere. I personaggi sono lupi solitari perseguitati dal sospetto e animati da un’ambizione cieca che li porta a considerarsi i rappresentanti per eccellenza del sogno americano: self made men usciti dalla miseria delle periferie sulle ali della loro determinazione e pronti a mettere le mani sulla città con ogni mezzo illecito e cruento.

«I romanzi di Mr. Stevens sono tra i più acuti mai scritti sul lato oscuro dell’American Dream. In queste opere la cosiddetta mente criminale e lo stato di psicosi cronica si fondono per creare il male perfetto. Ne raccomando la loro lettura incondizionatamente». Stephen King

Scheda libro:

Autore: Shane Stevens
Titolo: Dead City
Pagine: 416
Prezzo: 16,50€
Editore: Fazi
ISBN: 9788864119106
Data pubblicazione: 17/10/2013

About Federica Leonardi
Irretita alla tenera età di 12 anni dai "Racconti" di E. A. Poe, si è lasciata sedurre dalla letteratura di genere. Sposata e con gatta a carico, scrive racconti e qualche romanzo di prova; legge un po' di tutto, anche se ha una certa predilezione per il noir e gli horror vecchiotti dalle atmosfere gotiche e le sfumature lovecraftiane. I finali "E vissero tutti felici e contenti" sono la sua nemesi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: