Cinema Fantasm

Fantasm

fantasm-posterUn documentario dedicato alle convention horror americane.

Il genere horror è alimentato dai successi occasionali, ma soprattutto dal fervore degli appassionati che hanno da sempre trovato il modo di confrontare le loro opinioni, consigliarsi film e creare una rete di passaparola che ha fatto la fortuna del genere. Molto prima dei social network e delle web-community, i principali momenti di aggregazione per i fans dell’horror erano le convention. Proprio a quest’ultime è dedicato Fantasm, documentario diretto da Kyle Kuchta.

Fantasm è stato girato nell’arco di dodici mesi presso le maggiori convention horror degli Stati Uniti, ed esplora i legami e le dinamiche create nella grande comunità di appassionati che frequentano queste manifestazioni. Oltre alle testimonianze di semplici visitatori, la pellicola si avvale della partecipazione di noti attori e registi, che hanno rilasciato interviste riguardanti la loro esperienza personale delle convention. Tra gli interpellati troviamo Tom Atkins (Fuga da New York) , Heather Langenkamp (A Nightmare on Elm Street) , Lloyd Kaufman (The Toxic Avenger) , Joe Lynch (Wrong Turn 2) , Richard Johnson (Zombie) e molti altri.

Fantasm è stato presentato lo scorso ottobre alla convention Rock e Shock, che oltre a essere una delle sei manifestazioni in cui Fantasm è stato girato , ha avuto una profonda influenza sul documentario stesso.Rock e Shock è stato il primo convegno a cui sono andato da bambino“, ha detto il regista Kyle Kuchta. “e quelle esperienze sono stati l’ispirazione per Fantasm“.

httpv://youtu.be/n0Ed7HiVLiM

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: