News fumetto Tutti i colori degli zombie

Tutti i colori degli zombie

twdcolorThe Walking Dead festeggia dieci anni con la versione in technicolor del mitico primo numero della graphic novel

In Italia l’albo speciale verrà pubblicato da Salda Press in edizione ultra limitata, come da accordi con la casa editrice americana di TWD, Skybound, fondata da Robert Kirkman. Il numero uno a colori della saga creata da Kirkman verrà rilasciato al pubblico solo in occasione di Lucca Comics & Games, kermesse fumettistica che quest’anno si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre. Solo quattro, dunque, le giornate in cui gli appassionati di TWD potranno accaparrarsi una copia destinata sicuramente a divenire un grande cult. Per l’occasione, infatti, il primo numero della serie, oltre a essere “vestito” a colori, è stato impreziosito con alcuni contenuti speciali. Accanto alle 24 tavole colorate c’è anche la bozza originale in bianco e nero del progetto di The Walking Dead, una chicca mai pubblicata prima, e un lungo dialogo tra Kirkman e Eric Stephenson della Image Comics. Quarantotto pagine che non potranno mancare nella collezione del vero TWD maniaco e che, dicono con fin troppa enfasi autori ed editori, non verranno più distribuiti, in nessuna edicola-fumetteria-shop-on-ine del regno.

E se qualcuno ha storto il naso di fronte alla scelta della casa editrice, che potrebbe favorire il “bagarinaggio” a prezzi folli su internet a danno dei tanti appassionati del fumetto, da Salda Press rispondono con un laconico «o così o niente». Ai fan la scelta (viaggiare o non viaggiare, comprare o non comprare…), ma se passate a Lucca, prendete una copia anche per noi…

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: