Cinema ToHorror Film Festival 12/16 novembre, Torino

ToHorror Film Festival 12/16 novembre, Torino

Locandina-TOHORROR-2013_DEF7 lungometraggi in concorso per il premio al miglior film, 24 cortometraggi, 22 sceneggiature, nei rispettivi concorsi.

Sta per partire la 13° edizione del festival che porta quest’anno il titolo Goodbye Paranoia. Goodbye Paranoia  a rappresentare il controllo: della società e delle menti, il soffocarsi delle libertà individuali a vantaggio di obiettivi che sfuggono al senso della vita comune, per attorcigliarsi in una fredda paranoia che prima o dopo ci avvolgerà tutti.”Quanto della nostra vita è davvero nostra, quanto sono libere le nostre scelte, quanto piuttosto manipolate da interessi superiori e di mercato? E nostri pensieri, li possiamo davvero dire nostri?Ed ecco allora 7 lungometraggi in concorso per il premio al miglior film, 24 cortometraggi, 22 sceneggiature, nei rispettivi concorsi. E 7 incontri tra il cinematografico, il letterario e il giornalistico a tracciare il cammino di un  anno di fantastico annidato nei circuiti indipendenti.
Dal 12 al 16 Novembre 2013 ToHorror Film Festival offre un programma fitto di appuntamenti che si snodano a Torino tra il cine/club Blah Blah di via Po 21 , la Sala Cinema Film Commission di via Cagliari 42, passando per la Libreria La Fenice – via Porta Palatina 2 – Torino.
Ampio incremento di film italiani e giurie di qualità, ricordiamo, tra gli altri, il regista / musicista Federico Zampaglione, l’artista degli effetti speciali Michele Guaschino, il musicista Madasky, la matita di Dylan Dog Luigi Piccatto, il giornalista Marco Cacioppo, lo scrittore e traduttore kinghiano Giovanni Arduino.

Due eventi cinema che concluderanno il festival sabato 16 Novembre: l’ultimo film di Federico Zampaglione Tulpa, omaggio al cinema argentiano e giallo anni 70,  e un’autentica perla: Nightbred – The Cabal Cut, una versione uncut di Cabal il capolavoro di Clive Barker, qui in anteprima italiana assoluta, inedita in gran parte del mondo e presentata dal suo curatore Russel Cherrington.

I lungometraggi in concorso:

Martedì 12 Novembre ore 21.00 – Blah Blah cine/club

The Butterfly Room di Jonathan Zarantonello (USA – 87’)

Alice è una bambina che approfitta della solitudine di signore anziane per tenere loro compagnia e quando si affezionano a lei, approfittarne. Un giorno incontra la signora sbagliata. E scompare. Il nuovo film di uno dei talenti nostrani migrati all’estero. Con Barbara Steel.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=qh0qpffHw2A

Martedì 12 Novembre ore 23.00 – Blah Blah cine/club

Rewind This! di Josh Johnson (USA – 84’)

Un divertente omaggio alle VHS tra collezionisti fanatici e nerds nostalgici dei bei tempi che furono. Un viaggio nella visione dei b movie e nel mondo che hanno costruito. Per autentici intenditori, collezionismo

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=Bj1Y7eMNOzo

Mercoledì 13 Novembre ore 20.30 – Blah Blah cine/club

Errors Of Human Body di Eron Sheean (GER – 101’)

Quando un virus potenzialmente letale è creato all’interno del suo nuovo laboratorio, il dottor Geoff è scioccato dallo scoprire che non è solo la causa inconsapevole, ma anche la sua prima vittima. Vincitore di numerosi premi, anche in Italia, l’orrore algido di Eron Sheean. Profetico.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=jFGjlZ0f16U

Mercoledì 13 Novembre ore 23.00 – Blah Blah cine/club

Psychomentary di Luna Gualano (ITA – 87’)

Un milione di euro è la cifra che un uomo dal volto mascherato chiede come riscatto per rilasciare la figlia di un senatore. Ma una volta ottenuti i soldi, il suo gioco comincia farsi più duro. Idee buone e voglia di far male. Un esordio promettente.

Giovedì 14 Novembre ore 20.30 – Blah Blah cine/club

Oltre il guado di Lorenzo Bianchini (ITA – 102’)

Nella vasta natura che il protagonista studia con scrupolo e passione, animali sventrati, video enigmatici, nebbie e spettrali presenze notturne mineranno l’integrità fisica e mentale dello scienziato. Ancora un horror rurale per il maestro italiano della suspence. Lorenzo Bianchini è tornato!

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=qhMnrAZsL78

Giovedì 14 Novembre ore 23.00 – Blah Blah cine/club

Circuito Chiuso di Giorgio Amato (ITA – 94’)

Claudia e Daniele sono convinti che uno strano tipo sia coinvolto nella sparizione di una loro amica. Così decidono di nascondere in casa dell’uomo alcune telecamere a circuito chiuso ed investigare. Il trionfo del low budget e della cattiveria di casa nostra.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=HNOYmEF4QgY

Venerdì 15 Novembre ore 22.30 – Blah Blah cine/club

Wrath of the crows di Ivan Zuccon (ITA – 87’ )

I detenuti di una sudicia prigione devono sottostare alle ingiustizie del capo delle guardie e dei suoi aguzzini. Quando nella prigione fa la sua comparsa una nuova prigioniera vestita solo di una pelliccia di piume di corvo, tutto comincia a cambiare. Cambio di registro per uno dei registi italiani di genere con il più vasto seguito all’estero. Vedere per credere.

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=ufNhpxFg-nU

Il programma completo all’indirizzo http://www.tohorrorfilmfest.it/

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: