Comunicati Splatter torna in fumetteria

Splatter torna in fumetteria

splatterDopo oltre dieci anni torna in fumetteria (e non più in edicola) Splatter, storica rivista che dal 1989 al 1991 è stata un punto di riferimento per gli appassionati.

A operare la “resurrezione” sono stati Paolo di Orazio e Paolo Altibrandi che, contemporaneamente al rilancio di Splatter, hanno dato vita al nuovo marchio editoriale ESH di cui fanno parte anche Mostri e Nosferatu, altre due pubblicazioni che hanno fatto la storia del genere horror.

splatterLa ESH si pone lo scopo di riportare il racconto scritto e a fumetti allo spessore degli anni Settanta/Ottanta, sotto il profilo stilistico e di lavoro corale con gli autori, facendo del marchio Splatter un brand made in Italy per prodotti a 360 gradi: riviste, moda e accessori. Il bimestrale è il prodotto di lancio del nuovo marchio e mantiene intatto lo spirito della serie di successo del 1989-’91, che rastrellava 30mila copie vendute in edicola.

Nel 2013 Splatter torna in tiratura limitata per le fumetterie e attraverso la vendita per corrispondenza, distribuzione alternativa tomba a tomba, aggirando gli ostacoli costosi e ambigui dei canali ufficiali per raggiungere i lettori in maniera diretta. Restauro collezione ’89-’91 per il download in tre lingue (inglese, spagnolo, tedesco).

Il lancio è previsto per il 28 ottobre, non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutta la redazione per la nuova avventura!

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: