Cinema Hellbenders

Hellbenders

hellbenders-trailer-senza-censure-e-locandine-della-comedy-horror-di-jt-petty-8Quando gli esorcisti arrivano da Brooklyn

Il prossimo 18 ottobre arriverà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, Hellbenders, pellicola comedy/horror scritta e diretta da J.T. Petty (Mimic 3, The Burrowers). Il film narra le vicende di una squadra di improbabili esorcisti di Brooklyn, abili a sconfiggere il male ma soprattutto a eccedere in tutti i vizi capitali.

Questa la sinossi ufficiale. “Pregate di non aver mai bisogno dei servizi professionali dei Saints Hellbound della parrocchia di Brooklyn, che sembrano più membri di una chiassosa confraternita, piuttosto che della Chiesa cattolica. Questo eterogeneo gruppo di sacerdoti vive in un costante stato di dissolutezza con fumo, alcol e donne a profusione come se fossero in gara per infrangere i sette peccati capitali il più vistosamente possibile. Guidati dal loro problematico capo Angus, questo team di bizzarri esorcisti sono l’ultima speranza della Chiesa. Quando un esorcismo regolare proprio non funziona vengono chiamati loro per intrappolare il demone di turno e trascinarlo giù all’inferno.

Hellbenders è stato presentato lo scorso anno al Festival di Toronto, dove è stato descritto come “Ghostbusters incontra Una notte a leoni, L’esorcista e I Griffin“. Una definizione che calza a pennello all’esilarante trailer del film (che potete vedere qua sotto), dove battute divertenti si mescolano a scene d’azione ed effetti gore. Nel cast sono presenti Clancy Brown (il Kurgan di Highlander); Clifton Collins Jr. (Crank 2, The Horsemen); Andre Royo (Red Tails, The Collection); Robyn Rikoon (Gossip Girl); Macon Blair (Law&Order: SVU) e Dan Fogler (Fanboys, Balls of Fury).

Nessuna informazione riguardo la distribuzione italiana del film, che viste le scene violente e la pungente ironia anti-clericale potrebbe finire direttamente nel circuito home video senza passare nei nostri cinema. In ogni caso, Hellbenders sembra un film da tenere d’occhio

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: