Editoria Esordio della collana Riflessi della Mezzotints Ebook

Esordio della collana Riflessi della Mezzotints Ebook

LIVELLO_SCARLATTO_LRUna retrospettiva sui grandi titoli del cinema horror nostrano: la collana Riflessi della Mezzotints Ebook debutta con Livello Scarlatto — Cult Movies dell’Horror Italiano.

Antonio Tentori seleziona settanta pellicole di registi che hanno fatto la storia dell’horror italiano, da Mario Bava a Lucio Fulci, fino a Pupi Avati.

Pensiamo all’imminente The Green Inferno di Eli Roth, ispirati ai titoli cannibalici di Ruggero Deodato e Umberto Lenzi: il cinema horror contemporaneo attinge a piene mani dalla produzione italiana di genere. Una produzione copiosa, che ha esplorato diversi sottogeneri fino a raggiungere risultati mirabili, con pellicole entrate di diritto nell’Olimpo internazionale dei classici. Ben venga quindi un libro organizzato in comode schede per scoprire o approfondire la conoscenza dei film che fanno parte di quel bagaglio culturale invidiato dai cineasti stranieri. Con una prestigiosa prefazione di Sergio Stivaletti, uno dei protagonisti degli ultimi trent’anni di cinema di genere italiano, Livello Scarlatto si propone, per la quantità di informazioni e commenti dedicati alle pellicole più significative, come un testo di riferimento sia per i neofiti che per gli appassionati del genere.

httpv://youtu.be/qIvlNz5xL9M

Antonio Tentori ha scritto sceneggiature per molti nomi del cinema horror italiano, tra cui Dario Argento, Lucio Fulci o Aristide Massaccesi; il suo nome compare inoltre su numerosi testi dedicati al cinema di genere italiano, scritti a quattro mani con Antonio Bruschini. L’illustrazione di copertina è di Vincent Chong, vincitore di cinque British Fantasy Award come Best Artist. Livello Scarlatto è il primo titolo della collana Riflessi, diretta da Danilo Arona, per la Mezzotints Ebook e si può acquistare nelle principali librerie online nei formati epub e mobi.

 

 

 

About Andrea Marzella

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: