Editoria La bambinaia, un horror-thriller made in Sicily

La bambinaia, un horror-thriller made in Sicily

labambinaiabIn uscita La bambinaia di Marco Tiano, vincitore del concorso “Il giocattolaio” indetto dall’editore Fazi e da Horror Channel. Una famiglia alle prese con una villa dall’oscuro passato. Una storia nera ambientata sotto il sole di Siracusa.

Debutta in formato e-book (prezzo 1,99 euro) il romanzo vincitore del challenge letterario indetto da Fazi (in collaborazione con il canale satellitare Horror Channel) per l’uscita del romanzo Il giocattolaio di Stefano Pastor. La bambinaia, questo il titolo del libro, è un horror-thriller ambientato nella terra natale dell’autore, Marco Tiano, ovvero la Sicilia. Due giovani avvocati romani con un figlio si trasferiscono a Siracusa per un’imperdibile opportunità di lavoro. È la fine di un’estate calda e promettente, Giorgia, Simone e il piccolo Mattia scelgono come nuova casa Villa Teresa, una dimora storica alle porte della città. Una bellissima residenza in stile ottocentesco, lambita da campi di grano e agrumeti, immersa nella tranquillità e distante da tutto e da tutti. L’idillio agreste nasconde però un segreto oscuro. Da quella villa tutti si tengono a debita distanza, i vecchi del posto raccontano storie, storie che parlano di violenza e di sangue. Storie che porteranno Giorgia, Simone e Mattia in un altro mondo.

L’autore
Marco Tiano è nato a Siracusa, dove vive tuttora, nel 1983. Laureando in Architettura è appassionato di gialli e mistero, tanto da aver dato vita a un blog (http://ilgiallista.blogspot.it) e una rivista, Il Giallista Magazine, dedicati al mondo della produzione nera e poliziesca. La bambinaia è il suo secondo romanzo

 

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: