Cinema Il vecchio Dolph a caccia di zombi

Il vecchio Dolph a caccia di zombi

Battle-of-the-DamnedDolph Lundgren. Zombi. Robot assassini impazziti. E tutto il resto è noia.

La prevedibile onda lunghissima di World War Z ha già fatto i primi accoliti: pellicole costruite intorno al bimonio zombi-azione, inevitabilmente più povere e meno ambiziose e proprio per questo capaci di fare di necessità virtù, rivolgendo le care, vecchie dinamiche action contro gli ultimi nemici dell’umanità in ordine di tempo e buttando nella mischia la giusta dose di imprevedibilità in salsa sci-fi.

Sinossi ufficiale: in un futuro prossimo, in seguito a un catastrofico guasto nei sistemi di sicurezza un laboratorio segreto alla periferia della civiltà si trasforma un cumulo di macerie. Tutto ciò che rimane sono un manipolo di sopravvissuti, le poche armi in loro possesso e un incalcolabile numero di infetti: il guasto ha infatti permesso a un misterioso virus capace di uccidere e mutare le proprie vittime entrare in contatto con centinaia di persone. Ora gli infetti si muovono su questa terra a caccia degli ormai pochi sopravvissuti. Guidati dal mercenario Max Gatling (Dolph Lundgren), i superstiti combatteranno gli infetti solo per scoprire che sulle loro tracce c’è anche un intero esercito di prototipi robotici malfunzionanti, armati ed estremamente pericolosi.

battle-of-the-damned1Il trailer appena sotto dice tutto: uno straight-to-video col pedale dell’acceleratore a tavoletta, chiacchiere ridotte a zero e luci puntate sull’uomo forte del progetto, quel Dolph Lundgren reuccio degli action ottantiani di seconda fascia riacciuffato dalle nebbie del tempo e giustamente celebrato del doppio progetto The Expendables. Regista e sceneggiatore del progetto è Cristopher Hatton, un passato nella scifi con il bizzarro Robotropolis (2011), da cui ha recuperato il topòs narrativo della rivolta della macchine e l’idea per il design dei robot. “Al momento non c’è sul mercato non c’è un film come Battle of the Damned, con zombie, robot e azione tutti assieme. E’ senza dubbio uno dei migliori ruoli della carriera di Dolph” hanno dichiarato alla Anchor Bay, freschi distributori per l’home video USA della pellicola. Ancora nessuna info per quanto riguarda il mercato italiano.

httpv://www.youtube.com/watch?v=gl18WpHOn3o

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
set 22, 2013
Posted By
Livio

sarà una grezzata assurda sto film…..

Posted On
set 23, 2013
Posted By
Borgy

Non ha recuperato l’dea del design dei robot…li ha rifatti tali e quali. E poi Dolph, ma dai non è più credibile, c’ha un’età. Davvero non hanno trovato un palestrato più giovane con la sua stessa capacità recitativa (cioè prossima allo zero)?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: