News fumetto In uscita “The Dead”, nuovo fumetto horror-zombie.

In uscita “The Dead”, nuovo fumetto horror-zombie.

deadLa saldaPress, che da tempo dedicato la collana Zeta alle storie zombie, torna in fumetteria con The Dead (96 pagine a colori, 12.50).

Classica storia zombie scritta dal maestro del fumetto inglese Alan Grant e disegnata dal talento inarrivabile di Simon Bisley, una storia che ha molto in comune con quella di film come 28 giorni dopo di Danny Boyle.

Il Regno Unito è invaso dagli zombie e a Oxford una squadra di pompieri, pur essendo sopravvissuta alla devastazione, è rimasta isolata dal resto della cittadinanza scampata al contagio e alla morte. Durante il giorno alcuni pompieri lasciano la caserma in cui si sono asserragliati per andare alla ricerca di cibo, mentre di notte ci si rinchiudono all’interno. E da qui, da questa prigionia più o meno volontaria, scaturiscono tutti gli inneschi narrativi della storia.

La vicenda viene scandita dalle pagine di diario del comandante dei pompieri, inframmezzato dalla lotta per la sopravvivenza e da demenziali trasmissioni tv che pretendono di spiegare come scampare agli attacchi zombie, con esiti spesso grotteschi. Le tinte sono scure e la morte aleggia sul gruppo di vigili del fuoco in questa dark-comedy tipicamente british, anarchica e punk.

Forse ha ragione Stephen King nel dire che le storie horror hanno maggiore successo durante i periodi di tranquillità (e quando invece ci sono guerre, crisi terribili o epidemie, la gente non ha nessuna voglia di immergersi in atmosfere cupe o terrorizzanti) o forse gli zombie ritornano proprio nei periodi di crisi (non a caso Romero ha girato Night of the Living Dead nel 1968) ma è sicuro che negli ultimi tempi, da The Walking Dead in poi, gli zombie sono più vivi che mai.

About sara.meddi
Sara è nata nel 1985 vicino Roma. Da bambina, prima di convertirsi alla letteratura, sognava di fare la paleontologa o, in alternativa, la disegnatrice di costruzioni Lego. Con ostinata tenacia studia Lettere alla Sapienza e, sempre con ostinata tenacia, lavora da qualche anno nell'editoria. Divide casa e vita con il marito, un pargolo, due gatte e un congruo numero di libri. Nel (raro) tempo libero va in piscina, guarda film horror e gioca con discreto successo a Super Mario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Tags:  ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: