Editoria Mal di terra, per i ragazzi la paura è una cosa seria

Mal di terra, per i ragazzi la paura è una cosa seria

malditerraUn’antologia che ribalta il concetto di horror young adult. Paure reali, mostri ambientali e cattivi un po’metafisici e un po’ metropolitani. Firmano Andrea Biscaro e Carmela Leuzzi.

In uscita per l’editore barese Progedit la raccolta Mal di terra, un prodotto editoriale rivolto ai ragazzi ma costruito pensando ai fruitori come giovani individui “pensanti”. In Mal di terra non anticipazioni di turbamenti erotici, dunque, ma piuttosto un link ad altezza yuong adult per temi di grossa portata, come la contaminazione ambientale e il diventare grandi. Cinque racconti scritti da Andrea Biscaro e illustrati da Carmela Leuzzi.

La trama

Matilda è alle prese con una pianta mostruosa nata su una discarica.

Il marinaio H.P., a causa dell’ennesima guerra per il petrolio, dovrà affrontare una leggendaria creatura marina, il terribile Kraken.

Un silenzioso operaio che lavora in un’industria di pesticidi è alle prese con un mistero: come mai da qualche giorno la fabbrica è vuota e chi sono i due uomini dal volto scarnificato che confabulano di un’esplosione?

Un ragazzino inizia a fumare che piacere di più ai suoi amici. Ma una cosa lassù in soffitta gli farà, forse, cambiare idea: sono fantasmi?

Lo spazzino Sasà deve vedersela con un paio di ali e – nientepopodimeno – con un angelo caduto!

 

Gli autori

Andrea Biscaro, nato a Ferrara nel 1979 è romanziere, cantautore e scrittore per ragazzi. Tra le numerose pubblicazioni: Giraluna e altre storie (Passepartout, 2009, con Prefazione di Roberto Piumini), Ecnon (Coccole&Caccole, 2010), Nerone. Il fuoco di Roma (Castelvecchi, 2011; Lit, 2012) e il libro-cd Ballate della notte scura (Squilibri, 2013), scritto a quattro mani con Tiziano Sclavi.

Carmela Leuzzi è insegnante e illustratrice. Ha pubblicato: Castel del Monte: un tesoro da scoprire (Mario Adda Editore, 2003), Il cappello del faggio saggio (Mario Adda Editore, 2009), La coccinella Madame la desiderosa (Mario Adda Editore, 2009), Sole e la Speranza (Edizioni Arka, 2010), Le avventure di Tommy Lay: il segreto di Eugenio di Pietro Battipede (Edizioni Secop, 2011), La stanza di vetro (Mario Adda Editore, 2012).

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: