Editoria Booksalad lancia la nuova collana ANGST

Booksalad lancia la nuova collana ANGST

booksalad_logoLa casa editrice Booksalad porta in Italia alcuni dei migliori autori di thriller tedeschi.

Angst, paura in tedesco, vuole creare una sorta di ponte tra l’Italia e la Germania e far conoscere autori celebri all’estero e tradotti in diverse lingue e permettere la diffusione di un genere sempre più apprezzato. Come prime uscite per la sua nuova collana di thriller, la casa editrice Booksalad ha scelto Il sistema di Karl Olsberg e Regali mortali di Silvia Roth.

ilsistemaIL SISTEMALa vita di Mark Helius è perfetta: benestante, una casa in centro e una bella moglie. In più la sua azienda di software con sede ad Amburgo sta per presentare ai suoi investitori un’innovazione in campo informatico che sconvolgerà ogni certezza: DINA, il primo sistema di comunicazione intelligente. Ma il giorno della presentazione qualcosa non va per il verso giusto: DINA sembra non funzionare e commette degli errori inspiegabili. Il prestigio e la credibilità di Mark crollano ed in breve si ritrova pieno di debiti e con sua moglie che lo accusa di essere un fallito. Improvvisamente il co- fondatore dell’azienda e suo amico Ludger Hamacher, viene ucciso e Mark è accusato dell’omicidio. Mentre cerca disperatamente di provare la sua innocenza i computer di tutto il mondo impazziscono. Sembra che qualcuno abbia trasformato DINA in un virus potentissimo. Sono forse i cyberterroristi responsabili dell’omicidio? Oppure è internet che ha iniziato a sviluppare una propria personalità? Per Mark e la hacker Lisa Hogert la battaglia tra la vita e la morte è iniziata.

RegaliMortali-Kopie-REGALI MORTALIII corpo della donna assassinata è in condizioni agghiaccianti. Nella cavità addominale hanno rinvenuto un crisantemo. Il commissario Henrik Verhoeven e la sua collega Winnie Heller non hanno capito che il cadavere è un regalo. Un regalo per il suo grande amore. Un dono crudele al quale ne seguiranno altri…Da bambini erano vicini di casa, finché il suo amore diventò una minaccia; finché la ragazza non poté più sopportare i suoi regali sadici e perversi, le sue manie, le persecuzioni. Da ventisei anni non aveva più sue notizie. Ma ora è tornato nella sua vita con un nuovo terribile regalo: un cadavere di donna lasciato nel bosco della città di Wiesbaden. È solo l’inizio di un nuovo incubo, ancora più terrificante di quelli passati. È il primo caso del commissario Verhoeven e della sua nuova collega Heller. Insieme dovranno risolvere il caso e trovare un loro modus vivendi per poter collaborare. Il delitto sanguinario per loro è un mistero. Cosa può voler significare quel fiore? Perché sembra che la donna si sia arresa senza opporre resistenza?

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: