Editoria Zombie: il ritorno di Maberry è di serie

Zombie: il ritorno di Maberry è di serie

In uscita per Delos Books La notte degli zombie di Jonathan Maberry. Dall’autore di Zombie Csu, Patient Zero e Le cronache di Benny Imura un romanzo stand alone che è già serial.

La notte degli zombie sarebbe dovuto essere un omaggio al maestro George Romero da parte di uno scrittore fedelissimo alla causa zombie. Un’opera stand alone, una variazione autoconclusiva sul tema della pandemia undead come frutto marcio della mania scientista. Nel cuore dell’America, la cittadina di Stebbin, è in corso un curioso esperimento sullo stato post-mortem. Un serial killer condannato alla pena capitale viene deliberatamente infettato con un virus in grado di preservare l’attività cerebrale, nella sua forma più alta, la coscienza, mentre il resto dell’organismo segue il suo normale ciclo di decesso e decomposizione. La cavia, però, non segue il copione prestabilito e si risveglia sfuggendo alla sepoltura. Sarà l’inizio di un rapido e letale contagio destinato ad annientare Stebbin, per poi passare al resto del mondo.In città si riversano schiere di zombie cui la coscienza non garantisce il controllo del corpo e il rispetto della vita umana. Sul caso si mettono al lavoro al lavoro l’agente di polizia Desdemona “Dez” Fox, il collega e amico paterno J.T. e il reporter Billy Trout, legato alla donna da un rapporto piuttosto complicato. Come in Patient Zero c’è aria di spy-story e i complotti fioccano come bile decomposta dalle viscere di un morto vivente.

Come reagirà il pubblico italiano alla nuova scorribanda di Maberry? Staremo a vedere. Agli americani l’esperimento è piaciuto, tanto da convincere l’editore St. Martin’s Griffin a trarne una serie. Si continua nel 2014 con il secondo episodio, Fall of the night.

L’autore

Jonathan Maberry (nella foto in alto a destra)  è romanziere, drammaturgo e saggista. Pluripremiato al Bram Stoker Award (per Ghost Road Blues, The Cryptopedia e Dust&Decay nel 2012) è membro della Science Fiction Writer Associations (SFWA) e della Horror Writers Associations (HWA). In Italia il suo nome è legato soprattutto alla saga zombie young adult Le cronache di Benny Imura, ma si è fatto apprezzare anche con Patient Zero (Casini Editore, 2012). Non è stato ancora traddotto in italiano, invece, il suo bellissimo volume sulla cultura zombie Zombie CSU – The Forensics of the Living Dead (Citadel Press).

 

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: