Serie TV Hannibal: Salta il Quarto Episodio

Hannibal: Salta il Quarto Episodio

temp3991 “E’ una questione di sensibilità personale”

In seguito all’attentato alla maratona di Boston, NBC e il creatore della serie Bryan Fuller hanno deciso di comune accordo di non trasmettere sul territorio americano il quarto episodio della serie tv Hannibal , in cui tramite lavaggio del cervello alcuni bambini sarebbero stati indotti a uccidere del coetanei.

A garantire un minimo filo di continuità nella trama orizzontale, la NBC ha deciso di ospitare sul proprio sito alcune clip relative all’episodio in questione accompagnate dalla voce fuori campo dello stesso Fuller. L’episodio andrà invece regolarmente in onda per quanto riguarda la programmazione internazionale. Questo il comunicato firmato Bryan Fuller:

Considerato il clima culturale che stanno vivendo gli Stati Uniti, ho deciso che il quarto episodio della serie non verrà trasmesso. Non voglio che qualcuno viva un’esperienza negativa assistendo al nostro show. Chiunque in fase di scrittura si sofferma a ragionare sugli aspetti comunicativi e sensazionalistici di ciò che sta scrivendo: in questo caso non si tratta di un eccesso di violenza, ma del rischio di un’associazione che si farebbe con l’argomento e che andrebbe a influenzare la godibilità dell’intero episodio. E’ una questione di sensibilità personale“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: