Editoria GIOCA O MUORI – Hitori Renda

GIOCA O MUORI – Hitori Renda

ousamaGame_1_scvr.inddDa un romanzo di grande successo in Giappone, esce per la Panini il manga “Gioca o muori!”.

Caratterizzato dall’adrenalinico disegno di Hitori Renda. “Gioca o muori” è il primo volume di una serie di cinque, una collana che porta il titolo di “Osama Game” e che trascinerà il lettore dentro atmosfere decisamente mozzafiato.

ousamaGame_1_scvr.inddPerno di questa collana di fumetti è il Gioco del Re: trentadue compagni di classe sono costretti a prendere parte al folle gioco di uno sconosciuto, che si firma con il nome di Osama. Ogni giorno, tramite un messaggio sul cellulare, ricevono un ordine. Per chi non lo esegue c’é la morte, ma obbedire all’ordine puó essere addirittura peggio (chi è amante della cinematografia nipponica avrà già sicuramente pensato a “Battle Royale“).

Il messaggio di critica verso una società (non solo quella Giapponese) che inculca già nei più giovani il culto del cinismo, della supremazia e dell’individualismo più sfrenati è abbastanza evidente. Per il resto il fumetto promette di essere facilmente fruibile grazie ad un disegno fluido ed incisivo.

Il volume è disponibile per l’acquisto anche assieme al romanzo, a un prezzo speciale. Gli specialisti del settore consigliano eventualmente di partire dalla versione romanzo per poi passare alla visività delle immagini.

About Simona Bonanni
Simona da piccola aveva paura dei vampiri, oggi non ne può più fare a meno, a costo di incappare in libri e film di discutibile qualità. Artisticamente onnivora, è attratta da tutto ciò che è strano, oscuro e singolare. Divora pagine in gran quantità, scrive, fotografa, crea e dà molto credito a tutto quello che le passa per la testa. Ma l’unico che l’ascolta è il suo gigantesco gatto nero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: