Editoriali Horror Game Community

Horror Game Community

La nuova Community Game di Horror.it: gareggia per il dominio assoluto!

Noi di Horror.it siamo dei giocherelloni, lo sapete. Amiamo stare in contatto coi nostri lettori e cerchiamo sempre di tenerli belli svegli. Per questo ogni tanto facciamo qualche esperimento e ce ne inventiamo una nuova. Come questa volta, ad esempio. Di che cosa stiamo parlando? Di un qualcosa a metà tra la community e il contest, di cui oggi vi presentiamo solo la punta dell’iceberg. ma partiamo dall’inizio e leggete fino in fondo. Ne varrà la pena.

Avevamo voglia di conoscere meglio i lettori più fedeli, di divertirci un po’ con voi e sfidarvi. Quindi abbiamo pensato di gareggiare qui sul sito con questa nuova Horror Game Comunity! Come funziona? E’ semplicissimo: appena connessi al sito avrete notato un affarino galleggiante a destra del monitor. Quello è il vostro nuovo badge personale! Cliccateci sopra: vi sarà data l’opportunità di connettere il vostro profilo su Horror.it e quello che avete su Facebook o Twitter. Ci vogliono dieci secondi e due click. Non vi verrà chiesto nessun dato ulteriore, tutto automatico.

Il tuo badge personale ti segue ovunque

Una volta connessi, vedrete la vostra foto nel badge, alcune icone e un indicatore di livello in giallo. Quello è il vostro punteggio. Cliccando sul badge vi sarà più chiara la cosa e apparirà il vostro profilo personale, come potete vedere qui sotto:

Il tuo profilo personale

Qui sono raccolte tutte le vostre azioni sul sito. E’ tutto come prima, tranquilli, con la differenza che ogni azione che farete da oggi sul sito vi farà guadagnare dei punti! Se visitate la home page guadagnate punti, se guardate uno dei video contenuti negli articoli, guadagnate punti. Guadagnerete dei punti a ogni commento che lasciate usando il box di Facebook che trovate sotto ogni articolo e soprattutto, guadagnerete punti condividendo i nostri contenuti tramite i pulsanti che ci sono in fondo a ogni pagina:

I pulsanti di condivisione

Ognuno di questi ti fa guadagnare punti, sia che condividi su Facebook, Twitter o Google plus, o che ti limiti a mettere solo un “mi piace“. Ci sono degli obiettivi da raggiungere e li troverete descritti nella sezione BADGES del vostro profilo personale. Lì potrete controllare quali trofei avete raggiunto e quanto vi manca per raggiungere i prossimi. Inoltre troverete il vostro punteggio e il livello a cui siete arrivati. Ci sono 30 livelli da scalare… Sempre più difficili da raggiungere. Potrete costantemente controllare i punteggi degli altri giocatori e vedere a che livello sono arrivati.

I livelli che puoi raggiungere!

I contest

Grazie a questo nuovo meccanismo, presto avvieremo tutta una serie di contest e iniziative. Vi anticipiamo che ci saranno premi in palio per il raggiungimento di obiettivi e livelli, più alcune sorprese che vi proporremo di volta in volta. Alcuni dei contest che facciamo abitualmente – ad esempio – saranno riservati agli utenti della community. E una cosa che vi anticipiamo è che periodicamente metteremo in palio interviste personali agli utenti della Horror Game Community! Vi renderemo famosi, insomma! 😉

Vi stuzzicheremo e incuriosiremo: la nostra Horror Game Community sarà un ottimo pretesto per conoscerci meglio e divertirci insieme premiando i lettori più fedeli! Quindi si può sapere cosa diavolo state aspettando? Sfidate gli altri lettori e iniziate ad accumulare punti!

About Andrea G. Colombo
E’ qui praticamente da sempre. Ha dato vita a Horror.it, Horror Mania (la rivista da edicola) e Thriller Mania. E visto che si annoiava, ha pure scritto il romanzo Il Diacono. Si occupa della gestione del sito rinchiuso nel suo antro dal quale non esce quasi mai. Risponde alle mail con tempi geologici.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Comments

Posted On
nov 11, 2013
Posted By
SimonePeruzzi

Ciao,
ogni tanto il badge personale non mi appare e non so come farlo riapparire. Uso Mac con OS 10.6.8/Safari 5.1. Sapete di problemi conosciuti e come risolverli? Anche perché mi stavo divertendo con questo badge! :)

Posted On
nov 11, 2013
Posted By
Andrea G. Colombo

Temo che sia colpa del browser. Quando ti succede, sloggati, ripulisci la cache e riprova.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: