Comunicati stampa Ankon Film Festival, 3-4 Gennaio

Ankon Film Festival, 3-4 Gennaio

Dopo le prime edizioni il Festival torna ad Ancona con una nuova sede e un nuovo marchio di grande prestigio.

Nato nel 2009 da una idea di Roberto Telli, il Festival del Cinema torna ad Ancona, nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana, storico momumento della città che sorge su di un’isola artificiale pentagonale situata all’interno del porto.

Tante le guest stars nel calendario della kermesse alle quali verrà consegnato il riconoscimento 2013: da Claudio Simonetti, compositore delle colonne sonore dei più famosi film di Dario Argento a Sergio Stivaletti, maestro di effetti speciali e make up di fama internazionale e fedele collaboratore di Dario Argento nell’ultimo lungometraggio in 3D Dracula, Federico Zampaglione e Gabriele Albanesi. La Fondazione Marche Cinema Multimedia, sempre attenta all’aspetto culturale, organizzerà una giornata dedicata ai giovani, alle scuole e a tutti coloro che stanno intraprendendo attività di cinema (scenografi, registi, fotografi , ecc…). Durante questo appuntamento verranno coinvolti anche scrittori di genere che presenteranno le loro opere, tra le quali il Dizionario del Cinema Horror 2013.
Sempre a cura della direzione si terranno incontri, conferenze con la partecipazione di esperti e verrà organizzata la mostra dedicata al Collezionismo di pellicole originali.

Per quanto riguarda le performance live saranno ospiti gruppi di ballerini professionisti che si esibiranno in flash mob su ispirazione dei piu famosi Thriller di Michael Jackson.

Uno spazio è stato riservato alla sezione Corto Marche Horror, in collaborazione con La Fondazione MCM, una rassegna di corti realizzati dai migliori autori marchigiani.

Il Programma:

Venerdì’ 4 gennaio
Tulpa ore 20.00
Zombi 2 ore 21.00
Audition ore 22.30

Sabato 5 Gennaio
Tetsuo ore 19.00
Ubaldo Terzani Horror Show ore 21.00

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: