Cinema The Definitive Document of the Dead

The Definitive Document of the Dead

A novembre uscirà The Definitive Document of the Dead, una versione restaurata del documentario diretto nel 1985 da Roy Frumkes che seguì i processi creativi che hanno portato Romero alla creazione del film Dawn of the Dead.

The Definitive Document of the Dead è un gioiellino che non può di certo mancare sugli scaffali di ogni zombie-addicted che si rispetti. Oltre alla versione restaurata del documentario originale, infatti, questo progetto ci regalerà delle nuove e inedite feauturette e curiosità inedite su uno dei film che ha segnato maggiormente il cinema horror e sopratutto la filmografia zombesca.

Si tratta di un’edizione limitata a 1500 pezzi, si potrà acquistare dal 13 novembre esclusivamente sul sito synapse-films.com, che da qualche giorno ha già dato via alle prevendite, che conterrà, oltre alla versione restaurata in DVD del primo documentario, una versione in Bluray del film di Romero Dawn of the Dead e una dimostrazione di creazione di effetti speciali eseguita da Tom Savini e con l’aggiunta di numerose interviste al regista, ai suoi collaboratori e alla sua famiglia insieme alle riprese del dietro le quinte di molti film di Romero tra cui Land of the Dead e Two Devil Eyes e come ciliegina un poster creato da Wes Benscoter che fa anche da copertina al Bluray.

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: