Cinema Paranormal Activity 4: siete pronti?

Paranormal Activity 4: siete pronti?

Il nuovo capitolo della fortunata saga horror sta per debuttare nei cinema degli Stati Uniti

Uscirà il prossimo 19 novembre in tutte le sale cinematografiche americane e promette di terrorizzare il pubblico di tutto il mondo. Stiamo parlando di Paranormal Activity 4, quarto capitolo della fortunata saga horror creata nel 2007 da Oren Peli. Riuscirà la pellicola a rivivere i fasti degli esordi o continuerà il declino iniziato nel terzo film?

I fatti di questo nuovo capitolo sono ambientati nel 2011, cinque anni dopo gli eventi dei primi due episodi e ventiquattro dopo quelli del terzo. Protagonista della pellicola è una giovane ragazza, Alice (Kathryn Newton), che, dopo l’arrivo nel vicinato di una donna con uno strano figlioletto, inizia a vivere degli strani eventi che interessano tutta la zona residenziale. La sceneggiatura è stata scritta da Zack Estrin (già produttore esecutivo e autore del recente The River, serie tv flop dello scorso anno) e si ricollega chiaramente ai fatti narrati nelle prime due pellicole. Alla regia confermati Henry Joost e Ariel Schulman.

L’uscita di Paranormal Activity 4 è stata preceduta dalla distribuzione di due trailer (che potete vedere QUI e QUI), video ben fatti che trasmettono l’angoscia tipica della serie ma che non riescono tuttavia a risolvere il dubbio più grande: questo fil metterà veramente paura o sarà solo l’ennesima trovata per cercare di prolungare un franchise molto redditizio? Per avere una risposta gli spettatori italiani dovranno aspettare il 22 novembre, data di distribuzione per il nostro Paese.

Vi terremo aggiornati

 

About Roberto Gerilli
Mente da ingegnere e animo da scrittore, è un divoratore cinematografico/letterario onnivoro compulsivo. Adoratore del triumvirato King – Palahniuk – Tarantino, sogna di scrivere un fenomeno editoriale che riesca a fondere i tre stili tanto amati, ma nel frattempo si accontenterebbe anche solo di trovare un editore per uno dei suoi progetti letterari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: