Editoria PREPARATEVI A PARTIRE PER NICEVILLE

PREPARATEVI A PARTIRE PER NICEVILLE

In arrivo per Longanesi Niceville di Carsten Stroud, primo capitolo di una trilogia orrorifica destinata al successo mondiale.

Niceville è un nuovo incubo che arriva dalla profonda America. Il romanzo è descritto come un misto tra Stephen King, Lee Child e la bizzarria dei fratelli Coen

È la storia di una piccola e graziosa cittadina del profondo sud. Solo 3000 abitanti. Un posto apparentemente innocuo, quasi caricaturale della più cartolinesca provincia americana. Tutto sembra agganciato a un passato sicuro e piacevole: le figurine di Buck Rogers, le torte di mele e le canzoni di Buddy Holly. C’è un solo particolare dissonante: la gente sparisce in modo inspiegabile. Dopo che anche il giovane Rainey viene inghiottito nel nulla, lo sceriffo Nick Kavanaugh, uomo dal passato pieno di segreti, decide di andare fino in fondo al mistero, scatenando una serie di eventi che sconvolgeranno la sua e la vita dell’intera cittadina.

Sono state spese parole grosse per questo romanzo. Si parla di una voce nuova, un narratore superiore alla media, in grado di passare attraverso vari registri stilistici: da quello serrato della narrazione più avvincente, al lirismo di un talento superiore che sa usare le parole non solo per intrattenere il suo pubblico. Stroud con il suo romanzo sembra capace di emozionare, spaventare e anche divertire, ci sono esplosioni comiche degne della vena stramba dei Coen e sempre per parlare di fratelli artisti, vengono tirati in ballo anche i Grimm, per sottolineare l’alone di fiaba nera, più che l’horror tout court che caratterizza Niceville nel suo insieme.

Le informazioni sull’autore, Carsten Stroud, non sono moltissime. Questo è il suo primo romanzo pubblicato da noi, in Italia. In America ha già scritto diversi best-seller ed è molto amato dal pubblico. Alcuni dei suoi libri sono stati opzionati da illustri produttori cinematografici. Niceville è il primo capitolo di una trilogia la cui uscita definitiva è prevista per il 2013 e 2014. Tutti e tre i libri sono  già prenotati da una grossa casa cinematografica di cui non è stato reso noto il nome. Questo suo primo romanzo, tradotto e pubblicato da Longanesi, promette di essere una miscela di ironia, orrore e noir davvero particolare.

Niceville - VOTO: /5

Anno: 2012 - Nazione: USA - Pagine: 350 - Prezzo: € 17,60 euro
Autore: Carsten Stroud
Edito da: Longanesi
Traduttore: Michele Fiume
Data di uscita in Italia: 2012 - Disponibile in eBook:

About Ceccamea
Nato a Vetralla (VT) l'8 dicembre del 1978. Scrittore, strimpellatore di chitarra, ex-fumatore incallito. Sposato, con figli. Una di tre anni. L'altra in arrivo per il nuovo anno. Maya permettendo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: