Editoria STEPHEN KING La Torre Nera – L’ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria

STEPHEN KING La Torre Nera – L’ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria

Roland Deschain è l’ultimo dei pistoleri, i pacificatori del medio mondo. L’unico sopravvissuto che deve salvare Gilead.

Il Medio Mondo sta scomparendo e tutto sembra perduto. Roland intraprende la sua ennesima lotta sovrumana cercando di espugnare la Torre Nera che sembra racchiudere in sé la possibilità di cambiare le sorti. Il nemico sembra essere sconfitto, quando Roland per una distrazione viene attaccato e azzannato in pieno deserto da un gruppo di mutanti che lo lasciano in fin di vita.    Un aiuto sembra essergli offerto  da alcune suore,  le piccole sorelle di Eluria, che lo trasportano in ospedale apparentemente per curarlo. Ma  in realtà per Roland la lotta non è finita.

Fantasy, horror, e magia in questo romanzo che dal 19 Giugno è in libreria L’ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria  il settimo  capitolo  che conclude   la serie fantasy  della Torre Nera di Stephen King,  edito Sperling & Kupfer.  Le vicende delle sorelle di Eluria non sono inedite, infatti tutta la storia è basata su un racconto breve pubblicato all’interno della raccolta Legends – Short Novels by the Masters of Modern Fantasy  inedita in Italia. Successivamente la  Sperling & Kupfer ha ripreso il racconto del Le Piccole sorelle di Eluria,  suore vampire che aiutano  i malcapitati per averne il sangue a disposizione, e nel 2002 è stato inserito nella raccolta Tutto è  Fatidico.

Sebbene  L’ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria, chiuda le vicende di Roland e  dovrebbe essere l’ultimo capitolo della Saga la Torre Nera, in realtà è già uscito in America un ottavo capitolo definiamolo “integrativo” di cui sarebbe prevista l’uscita Italiana il 13 Novembre.

La Torre Nera - L'ultimo cavaliere: le piccole sorelle di Eluria - VOTO: /5

Anno: 2012 - Nazione: U.S.A. - Pagine: 144 - Prezzo: € 16,90
Autore: Stephen King
Edito da: Sperling & Kupfer
Traduttore: Ronchetti P. P.
Data di uscita in Italia: 19 Giugno 2012 - Disponibile in eBook: si

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: