Cinema Sixties Horror Story

Sixties Horror Story

Così come la prima serie era basata sul concetto di infedeltà, questa lo sarà su quello di sanità“.

Pur non anticipando nulla di sostanziale, in tempi non sospetti Ryan Wilson ci aveva anticipato che la seconda stagione di American Horror Story avrebbe vissuto una radicale rivoluzione spazio-temporale. Ora, a distanza di mesi, sappiamo finalmente qualcosa di più preciso.

Sarà ambientato in un manicomio criminale gestito dal personaggio interpretato da Jessica Lange. A livello di dinamiche di sceneggiatura è stato divertentissimo gestire tutta questa gente rinchiusa” ha dichiarato il creatore della serie “Così come la prima serie era basata sul concetto di infedeltà, questa lo sarà su quello di sanità. Cos’è che rende realmente un individuo sano o malato? Spesso quello che viene considerato pazzo è il più lucido di tutti“. Wilson ci dà poi le misure della nuova stagione: “Sarà ambientata negli anni ’60 e profondamente radicata nello spirito di quell’epoca. Chloe Sevigny, ad esempio, è una donna ossessionata dal sesso che il marito fa rinchiudere nell’ istituto. Un altro personaggio verrà invece internata per essere una lesbica dichiarata. Per quanto mi riguarda non c’è nulla di più spaventoso di qualcuno che arriva e, senza dare alcuna spiegazione, ti rinchiude in un istituto pieno di presunti matti dove ogni tuo diritto viene immediatamente sospeso, e la prospettiva è quella di vivere lì dentro fino alla fine dei tuoi giorni. Questo è il vero orrore“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: