News libri La leggenda di Frankenstein continua

La leggenda di Frankenstein continua

È sbarcato nelle librerie nostrane Frankenstein – La città dei dannati secondo volume della saga di Dean Koontz incentrata sulla creatura di Mary Shelley.

A quasi due secoli dal loro ultimo scontro, il mostro dovrà affrontare il suo creatore, von Frankenstein, e proteggere la città di New Orleans dai suoi nuovi, potentissimi, mutanti.

Costruiti in laboratorio dal Dr. Helios, alias Victor Frankenstein, sono sfuggiti al controllo del loro padrone e creatore. Esponenti di una razza superiore, potenziati nel fisico (due cuori e un organismo in grado di rigenerarsi rapidamente dalle ferite) e nella mente, non hanno dinanzi a loro nessun ostacolo alla conquista del posto che gli spetta nel mondo. Un compito che non può non ricadere su Deucalion, il primo esperimento di Helios, il più antico dei loro fratelli.

Con la Città dei dannati Koontz riprende il discorso lasciato in sospeso nel finale de L’immortale. La città di New Orleans sta per subire un attacco che potrebbe spazzarla via e dare inizio alla distruzione dell’intera razza umana. Deucalion dovrà fare una definitiva scelta di campo ed ergersi a difensore dei mortali contro i figli della follia scientifica di von Frankensetin, infiltrati in ogni livello della società. Una battaglia in cui saranno coinvolti ancora una volta i detective Carson O’ Connor e Michael Maddison sulle tracce di coloro che hanno protetto e appoggiato Helios dando vita a uno dei più segreti e arditi complotti di tutti i tempi.

Dean Koontz (nato nel 1945 nello stato americano della Pennsylvania) ha venduto oltre quattrocento milioni di libri in tutto il mondo spaziando dalla fantascienza all’horror-thriller e pubblicando sotto una lunga lista di pseudonimi. Molte sue opere hanno avuto una trasposizione cinematografica. Il progetto di rivisitazione dell’immortale classico della Shelley è nato sotto forma di sceneggiatura seriale televisiva (da cui Koontz si è chiamato fuori) per poi prendere la struutura del romanzo con la collaborazione di Kevin J. Anderson e Ed Gorman nel 2005.

La saga del Dean Koontz’s Frankenstein ha riscosso grandissimo successo in tutto il mondo e prosegue con i volumi Dead and Alive, Lost Souls, Prodigal Son e The Dead Town a firma del solo Koontz.

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: