Editoria In libreria “Warriors. Le nuove furie. Tutti i racconti vol. 5

In libreria “Warriors. Le nuove furie. Tutti i racconti vol. 5

Sbarca in libreria il quinto volume di “Tutti i racconti” di Alan D. Altieri.

Da qualche giorno è disponibile in libreria e on-line il quinto volume di “Tutti i racconti” di Alan D. Altieri, intitolato Warriors. Le nuove furie, un’antologia che ha come protagonista la donna. Donne pericolose, determinate, armate, a volte letali: le nuove Furie del paesaggio apocalittico di Altieri, come lo sniper Alexandra Tanner di Stella oscura o la Katherine Ash di T-Mek.

Un brano: Kogon non riusciva a ricordare nient’altro. Solo la guerra. Forse, non c’era mai stato nient’altro. Da nessun’altra parte, in nessun altro tempo, in nessun altro spazio. Impossibile rallentarla. Impossibile fermarla. La guerra è eterna.

In questo nuovo volume di racconti del “maestro italiano dell’Apocalisse”, in prima linea, su tutti i campi di fuoco, le terre desolate e le frontiere di tenebra del mondo c’è una schiera di formidabili personaggi femminili: warriors, guerriere di tutte le battaglie perdute, le nuove furie. Come il soldato Kogon, sniper, perso nel tempo infinito della guerra eterna di Contatto con il nemico (quasi un “manifesto” della visione apocalittica di Altieri); o come il sergente specialista dei Rangers Katherine Lydia Ash in T/meK; o ancora come il micidiale sergente maggiore Alberta Venn di Victory. O come infine Brenda Kristen Danforth-Ross e Susan Lee Halpern, oscuri angeli della morte protagonisti del romanzo-breve che chiude la raccolta. Risorto dalle fibre di un vecchio racconto di Altieri, Los(t) Angel(e)s è a tutti gli effetti un inedito, una storia di rara potenza in cui devastazione fisica e morale, sporchi giochi finanziari e politici ed esplosioni di sentimenti primordiali si intrecciano sullo sfondo infernale della Città degli Angeli. Gli Angeli Perduti.

Warriors raccoglie sei storie, di cui una inedita e le altre completamente riviste per questa edizione.

Warriors. Le nuove furie - VOTO: /5

Anno: 2012 - Nazione: Italia - Pagine: 304 - Prezzo: € 13.00
Autore: Alan D. Altieri
Edito da: Tea
Traduttore:
Data di uscita in Italia: 2012 - Disponibile in eBook: Non disponibile

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: