Cinema I figli di Romero crescono

I figli di Romero crescono

In arrivo altri due film zombeschi ispirati al capolavoro di George A. Romero.

Il fenomeno zombie non sembra arrestarsi e dopo le svariate parate in tutto il mondo, il cinema continua a sfornare prodotti ispirati ai morti viventi. L’ultima notizie riguarda un paio di progetti di cui si era parlato già in passato, ma che poi sembravano essere finiti nel dimenticatoio: Night of the Living Dead: Origins e Night of the Living Dead: Resurrection, due pellicole chiaramente ispirate al capolavoro di George Romero e che vorrebbero rivisitarne storia e personaggi.

Tutti e due i film avrebbero finalmente trovato una casa di distribuzione, seppur il primo solo in home video. Per Origins si sarebbe fatta avanti la neonata Meyers Media Group, mentre per Resurrection si parla della Grindstone Entertainment Group per gli Stati Uniti mentre la 4Digital Media per il Regno Unito. Night of the Living Dead: Resurrection, scritto e diretto da James Plumb e Andrew Jones, racconterà la storia di quattro generazioni della stessa famiglia che si nascondono  in una fattoria del Galles per sfuggire ai morti viventi, mentre Night of the Living Dead: Origins sarà un film d’animazione e vedrà protagonisti sempre un gruppo di sopravvissuti che cercano di scampare alla furia degli zombie. Non resta che aspettare (e sperare) che arrivino anche in Italia, ma nel frattempo in rete è possibile vedere i trailer di ambedue i film:

Night of the Living Dead: Origins 

Night of the Living Dead: Resurrection

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: