Editoria Dr. Sleep: La Sinossi Ufficiale

Dr. Sleep: La Sinossi Ufficiale

Dopo la terribile esperienza dell’Overlook Hotel vissuta nell’infanzia, Dan ha dovuto fare i conti con gli strascichi di quella vicenda per tutta il resto della sua vita.

Dr. Sleep, la tanto discussa quanto attesa fatica del re Stephen King, uscirà nelle librerie USA a partire dal 15 gennaio 2013. Questa è la sua sinossi ufficiale.

Sinossi ufficiale: il ritorno di Stephen King ai personaggi di uno dei suoi romanzi più famosi ci racconterà la vita un Danny Torrance ormai di mezza età  e di una dodicenne decisamente speciale la cui vita sarà messa terribilmente in pericolo.
I True Kont sono un gruppo di persone che si muove lungo le autostrade americane in cerca di sostentamento e beni di primissima necessità. All’apparenza innocui e pietosi, Danny sa  che gli appartenenti al gruppo sono in verità esseri quasi immortali la cui esistenza è legata alla capacità di assorbire l’energia rilasciata dai detentori dello shining, uccidendoli.

Dopo la terribile esperienza dell’Overlook Hotel vissuta nell’infanzia, Dan ha dovuto fare i conti con gli strascichi di quella vicenda per tutta il resto della sua vita, e combattere quotidianamente con l’eredità di violenza, alcolismo e disperazione lasciatagli dal padre. L’uomo trova un po’ di pace solo in seguito al trasferimento in una cittadina del New Hampshire, una piccola comunità solidale ed empatica dove, oltre a frequentare con assiduità gli Alcolisti Anonimi, trova lavoro come infermiere presso un ospizio, dove grazie allo shining è in grado di rendere il più dolce possibile il trapasso degli anziani ospiti dell’istituto. Aiutato in questa bizzarra pratica da un gatto molto particolare, Dan diventa Dr. Sleep.

Ma l’incontro con la sfuggente Abra Stone comporterà un’ulteriore rivoluzione nella sua vita: la ragazza infatti possiede il più potente shining mai visto, capace di rievocare nella mente di Dan un passato di dolore e terrore proprio nel momento in cui il nostro si troverà a combattere per la propria vita e per quella della giovane…

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: