News cinema Nightbreed Diventerà un Serial Tv

Nightbreed Diventerà un Serial Tv

“Credo che la principale ragione del fallimento di Nightbreed sia il suo essere stata troppo avanti per quei tempi”.

A ventidue anni di distanza dal clamoroso – e parzialmente ingiusto – fallimento del suo adattamento per il grande schermo, è di nuovo ora per Nightbreed e il suo gruppo di mutanti di sfidare i gusti di pubblico e critica, sempre guidati dal loro padre Clive Barker, ma questa volta in una serie TV.

E’ lo stesso autore/regista di Liverpool a spiegare dalle colonne proprio sito internet le ragione di un ritorno al passato e a un fallimento mai del tutto digerito; ancora nessuna info ufficiale, ma un precisa dichiarazione d’intenti: “Abbiamo ragionato a lungo intorno alla possibilità di un nuovo adattamento di Nightbreed, questa volta per la TV via cavo, e della possibilità che questa soluzione ci darebbe di riproporre in toto quegli elementi più spinti e violenti che abbiamo dovuto necessariamente omettere nel lungometraggio del 1992. Basti pensare a quanto una serie come Spartacus abbia alzato l’asticella del gore nel mondo dei serial. Al giorno d’oggi c’è decisamente meno ipocrisia rispetto a determinati argomenti“. Poi continua: ” Credo che la principale ragione del fallimento di Nightbreed sia il suo essere stata troppo avanti per quei tempi, mentre adesso il pubblico è maggiormente disposto ad accettare l’ambiguo, il contraddittorio, le zone grigie. Non sono un fan di Twilight, ma il merito che ha avuto nel presentare i mostri come i bravi ragazzi è innegabile, e non posso che essere felice quando i mostri vengono amati e non perseguitati“.

About Andrea Avvenengo
E’ nato nel terrore spiando Twin Peaks alla TV. Il tempo ha messo in fila passioni su passioni, raffinando (o imbarbarendo?) i gusti, ma senza mai scalfire la capacità del cinema fantastico di scaraventarmi indietro nel tempo, la mani davanti agli occhi, terrorizzato e fottutamente felice.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: