News libri I sei custodi – Robert Browne

I sei custodi – Robert Browne

L’eterna lotta tra il Bene e il Male raccontata ne I Sei Custodi.

L’intera umanità è in pericolo, il Male sta cercando di farsi largo sulla Terra. Un uomo ha il compito di difenderla poiché lui è il Custode prescelto. Questo è il tema del romanzo I Sei Custodi, primo romanzo dello sceneggiatore televisivo Robert Browne, collaboratore di produzioni colossali come Fox e Showtime.

UN BRANO


Sulle labbra del vecchio si disegnò un sorriso forzato. «Ho trovato le pagine.»
La sensazione di oscurità si fece più pesante e il giovane si domandò se non fosse meglio fuggire da quel luogo. «Le pagine?» chiese, sconcertato.
Gli occhi spenti del vecchio parvero riprendere vita. «Le sette pagine maledette che mi hanno reso cieco. Le sette pagine mancanti della Bibbia del Diavolo.»

 

I Sei Custodi si apre con un’ambientazione a Londra nel XVII secolo.
Assistiamo alla ricerca disperata di alcune pagine mancanti di un vecchio manoscritto, la Bibbia del Diavolo, da parte di un poeta, John Milton. Purtroppo per lui, una volta trovate, scoprirà i vari tasselli che conducono a una Profezia. Una Profezia che cala come un’aurea nera sul Mondo. Milton non solo diviene cieco non appena ricevuta questa suprema conoscenza ma ha il compito di difendere l’umanità dalla forze del Male.
Lui è il prescelto, il Custode.
Il racconto si sposta al giorni odierni a San Paolo.
Una rockstar viene rinvenuta morta carbonizzata dopo un’esibizione. Ma qualcosa non torna: la stanza non mostra alcuna traccia dell’incendio subito.
L’unico rilevamento importante è un antico medaglione e un simbolo satanico impresso sul pavimento.
Tocca all’agente Bernadette Callahan, assistita da Sebastian LaLaurie, esperto di religioni e occultismo, indagare sul caso e su quelli a seguire, tutti tragicamente collegati tra loro.

 

L’AUTORE:

Robert Browne, pluripremiato sceneggiatore televisivo, ha collaborato con produzioni come Showtime, Fox, Marvel; ha unito la sua passione per lo studio sulla teologia a quello della scrittura, il suo primo romanzo è I Sei Custodi.

 

 

 

I sei Custodi

Autore: Robert Browne
Traduzione: Paolo Scopacasa
Casa editrice: Nord
Pagine: 410
Prezzo: € 18.60
Disponibile anche in e-Book al prezzo di euro 13,99

 

About Valentina Colli
Appassionata di cinema e letteratura horror da quando ne ha memoria, feticista nel collezionare tutto ciò che fa parte di questo mondo. Cercando di districarsi da questa contorta e oscura ragnatela, ne è rimasta intrappolata del tutto, fondendosi inevitabilmente con essa, ostentando l’ossimoro di sé.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: