Comunicati ON-LINE KNIFE 3

ON-LINE KNIFE 3

È disponibile on-line, e scaricabile gratuitamente, il terzo numero di Knife, trimestrale dell’Associazione Culturale Nero Café.

Da qualche giorno è disponibile e scaricabile gratuitamente il terzo numero della rivista Knife, edita dall’Associazione Culturale Nero Cafè, nuova e interessante realtà italiana dedicata al mondo del thriller e del soprannaturale.

Tra i contenuti più interessanti di questo numero, c’è da segnalare una bella intervista a Joe Lansdale, un dei più grandi autori contemporanei di horror e noir. Lansdale, nella rubrica Alter Ego, risponde alle domande impertinenti di Daniele Picciuti impersonando i suoi due personaggi più famosi: Hap & Leonard. Nella sezione “Interviste”, spazio anche agli autori con Roberto Costantini (autore di Tu sei il male), Beatrice Penco Sechi (illustratrice di questo numero di Knife), Diramazioni, vincitori del Black Cover Award 2011, e Laura Celestini (regista della compagnia teatrale Rouge&Noir).

Come tradizione, Knife da spazio a racconti inediti di autori italiani più o meno conosciuti, nel caso specifico sono presenti Marcello Simoni (autore del vendutissimo Il mercante di libri maledetti) col suo Patatine splatter; Le streghe di Nogaredo, di Gordiano Lupi (autore e editore da poco nominato Scrittore Toscano dell’anno 2011) e Concerto di Natale, di Laura Platamone.

Da segnalare anche l’intervento di Claudio Vergnani (autore di una delle più acclamate trilogie vampiresche italiane) che presenta il Nero Factory: il racconto Tic tac, di Donald Wandrei, viene sviscerato e riadattato in un nuovo scritto dal poliedrico Luigi Bonaro.

Infine, all’interno della rivista c’è poi uno speciale dedicato alla Signora del Giallo, Agatha Christie. accompagnato dal bando del concorso letterario Detective d’autore. E ancora articoli, recensioni (tra cui quella sui 101 misteri di Bologna, libro di Barbara Baraldi), rubriche, anteprime, notizie di eventi e murder party.

I link dove trovare Knife:

Scarica il pdf: http://nerocafe.net/wp-content/uploads/2012/01/knife3web.pdf
Acquista il cartaceo online: http://nerocafe.net/knife/

About Marcello Gagliani Caputo
Giornalista pubblicista, scrive racconti (Finestra Segreta Vita Segreta), saggi sul cinema di genere, articoli per blog e siti di critica e informazione letterario cinematografica, e trova pure il tempo per scrivere romanzi (Il Sentiero di Rose).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: