Anteprime The Last Of Us: nuove virulente novità

The Last Of Us: nuove virulente novità

Azione scollegata da binari, influenza survival, tensione e tinte horror. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo IP firmato Naughty Dog. Dopo il primo teaser trailer, altre, interessantissime novità.

Dopo il primo spettacolare teaser trailer (che vi abbiamo mostrato QUI) sulla rete è scoppiata la The Last Of Us-Mania, Complice l’alone di mistero che ricopre l’intero titolo, esclusiva Play Station 3, gli appassionati e anche gli addetti ai lavori si tuffano in una forsennata caccia al tesoro con lo scopo di scoprire quanto più possibile sul nuovo survival-horror targato Naughty Dog. E la rubrica Play Horror non poteva mancare di soddisfare la curiosità dei lettori di Horror.it quindi ecco per voi, pronte e servite, le ultime novità su The Last Of Us!

Secondo alcuni rumor trapelati di recente, il nuovo titolo di Naughty Dog doveva essere svelato all’E3 2011 e non ai Video Game Awards. Lo studio di sviluppo apprese che l’annuncio per l’E3 fu cancellato quindi decise di mettere invece un piccolo easter egg all’interno di Uncharted 3, che rivelava su alcuni articoli di giornale alcune informazioni sul gioco.  In una recente intervista Neil Druckmann, il creative director di The Last of Us, ha voluto specificare che il titolo non è incentrato alla mera e sola  sopravvivenza a orde di zombie (frecciatina a Dead Island?). Gli zombie, gli infetti, i mostri, o come volete chiamarli, saranno elementi del tutto secondari nel progetto, dove gli sviluppatori si sono concentrati maggiormente sulla strategia da utilizzare in base alle varie azioni da fare.

Il titolo farà leva sul rapporto tra i due protagonisti e le altre persone non infette sparse nelle diverse città degli Stati Uniti in cui The Last of Us sarà ambientato. Gli sviluppatori inoltre stanno lavorando per cercare di enfatizzare la personalità e le emozioni di tutti i personaggi umani (e non infetti) presente nel titolo, dando grande risalto anche alla parte artistica del come si proporranno nei diversi ambienti di gioco. Naughty Dog ha voluto anche specificare come i disegni relativi alle animazioni dei volti dei protagonisti siano stati disegnati a mano mentre per cercare di dare alle sequenze e il titolo stesso un impatto più cinematografico si vuole implementare inquadrature tipiche delle handy-cam.  L’ultima informazione rivelata, e che personalmente mi riempie di gioia, è che The Last of Us sarà sprovvisto di multiplayer. Questo significa che il team avrà molta più considerazione nell’approfondire la campagna principale senza dover pensare ad altro.

Intanto, stando alle ultime indiscrezioni emerse durante una recente intervista, il giocatore non dovrà affrontare soltanto persone infettate ma anche insetti. Insetti giganti. Sembra infatti che il misterioso gene che ha contaminato il pianeta si sia prima diffuso tra la popolazione delle formiche (ricordiamo che l’idea di base è stata presa dal documentario della BBC dove si parla di un fungo che sembra trasformare le formiche in zombie). C’è infatti la possibilità che le formiche infettate possano emergere dal sottosuolo in una versione molto più grande del normale. Questa teoria è avvallata  dal fatto che Sony ha provveduto a far eliminare la parte nella quale vengono mostrate queste informazioni dai due programmatori durante l’intervista incriminata.

Per i possessori della console Play Station 3 vi ricordiamo che su Playstation Network sono stati rilasciati due nuovi avatar raffiguranti i personaggi principali Joel e Ellie ($0,49), un tema statico e una versione HD 720p del debut trailer. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale.

State sintonizzate su Horror.it per tutte le ultime novità. Si prevede un anno intenso per la rubrica Play Horror.

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: