Anteprime Silent Hill HD Collection, news, screenshot e video

Silent Hill HD Collection, news, screenshot e video

Silent Hill si appresta a tornare in una veste completamente rinnovata. Grafica in alta definizione, nuovi doppiaggi e supporto per i trofei, faranno della collezione un oggetto molto ambito da tutti gli appassionati della saga e non.

La raccolta verrà rilasciata da Konami il 9 febbario 2012 per Play Station e XBox. Silent Hill HD Collection conterrà le edizioni rimasterizzate in alta definizione degli episodi 2 e 3 della nota saga survival horror. Il primo episodio per motivi di conversione e poca adattabilità alla next-gen (l’episodio è datato 1999) non sarà incluso, con grande dispiacere dei fan. Ma andiamo a vedere nel dettaglio, grazie a screen e video, come Silent Hill si mostra nella sua nuova veste in alta definizione.

Partiamo con la dichiarazione di Tom Hulett, producer di Hd Collection, riguardo al fatto che The Room non è stato incluso nella raccolta:  “Non volevamo dare ai fan qualcosa che eravamo sicuri non volessero al 100%”. Hulett ha dichiarato che la compagnia ha voluto focalizzarsi con i rifacimenti su quei capitoli di sicuro successo tra i quali non rientra il quarto che, nel migliore dei casi, ha ottenuto pareri contrastanti da critica e fan.Se sei un fan di Silent Hill ami più di tutti il secondo o il terzo capitolo. Et voilà, ci sono entrambi e tutti sono felici!”.

Konami ha poi annunciato che saranno presenti anche le voci originali di Silent Hill 2. Sarà possibile attivare il vecchio doppiaggio in luogo del nuovo, così da accontentare le richieste dei fan, che avevano preso molto male la reincisione. Tanto male da far cambiare idea persino a un colosso come Konami: “Il producer Devin Shatsky e io ci siamo impegnati molto per rendere questa feature una realtà, ma ce l’abbiamo fatta e possiamo dire di aver creato l’esperienza di Silent Hill 2 definitiva”. Le parole sono sempre di Hulett. Ma per “problemi tecnici e logisitici” non è stato possibile ripetere l’operazione con il doppiaggio di Silent Hill 3.

Quindi per la prima volta Silent Hill avrà grafica in alta risoluzione a 720p, supporto dei trofei, e audio,dialoghi e colonna sonora rimasterizzata. Konami promette che le versioni saranno superiori alle rispettive  trasposizioni per PC. Appuntamento al 9 Febbraio. Il mese successivo, Marzo 2012, sarà il momento di Silent Hill: Downpour, il nuovo grandioso episodio che promette di far tornare la saga ai vecchi e cari fasti del passato.

QUI troverete un video che mostra il gameplay di gioco. La sessione è quella di Silent Hill 3.

About Giovanni Lorecchio
Famiglia modesta, lui un po’ meno. Un folle, dilaniato da miliardi di idee ma con pochi mezzi per realizzarle. Grande appassionato di cortometraggi in computer grafica e di colonne sonore, ama particolarmente l’accostamento horror/sci-fi. Odia il brutto cinema e si dedica alla composizioni di colonne sonore di genere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: