Editoria Patient Zero: zombie thriller à la Jonathan Maberry

Patient Zero: zombie thriller à la Jonathan Maberry

Esce in Italia per Casini Editore Patient Zero, thriller-horror zombie di Jonathan Maberry, più volte vincitore del Bram Stoker Award e autore  di Zombie CSU e The Benny Imura Series.

Jonathan Maberry è tra i più raffinati esperti viventi della cultura zombie. Il suo Zombie CSU – The Forensic of the Living Dead (Citadel Press, 2008, 402 p., 16, 95 $) è forse il saggio più completo, divertente e approfondito mai dedicato ai morti viventi.

Dopo la traduzione italiana di Rot & Ruin, primo assaggio della quadrilogia undead per young adult The Benny Imura Series, lanciata a giugno da Delos Books, il suo inconfondibile mix di humour e orrore sembra aver trovato una buona accoglienza anche da noi. Giusto oggi (25 gennaio) è infatti prevista l’uscita di Patient Zero per la Casini Editore. In attesa della recensione (in arrivo nelle prossime settimane) vi anticipiamo la sinossi del romanzo, che aggiunge al consueto outbreak zombesco ingredienti da spy story e linguaggi del trhiller.
Sul sito della casa editrice è possibile leggere un estratto del volume.

Quando ti trovi a uccidere lo stesso terrorista due volte in una settimana, ci deve essere qualcosa di sbagliato, o in te o nel tuo mondo. E non c’è niente che non vada nelle capacità di Joe Ledger, il detective di Baltimora chiamato a dirigere una nuova taskforce antiterrorismo ultrasegreta. Quel che non va è la nuova strategia dei cattivi, una terribile arma batteriologica in grado di trasformare le persone in zombie… e trasformare un thriller adrenalinico e ipnotizzante in un horror ancora più coinvolgente e scioccante, che incollerà il lettore alla poltrona e farà accelerare il battito del suo cuore, terrorizzando la sua anima“.

About SelenePascarella
Selene Pascarella è nata a Taranto nel 1977. Si è laureata alla Sapienza di Roma 23 anni dopo, con un tesi dedicata a Mario Bava, Lucio Fulci e i maestri dello spaghetti horror dal titolo "Estetiche di morte nel cinema dell'orrore e del fantastico". Giornalista per professione e per vocazione si occupa di cinema, tv, narrativa di genere e cronaca nera. Nel 2011 ha pubblicato, assieme a Danilo Arona e Giuliano Santoro, il saggio "L'alba degli zombie. Voci dall'apocalisse: il cinema di George Romero" (Gragoyle). Tra il 2012 e il 2013, Maya permettendo, ha curato il format 2.0 DiarioZ_Italia per Multiplayer.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Altri articoli:

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: