Archive for 2011

La Casa d’Inferno

Tre persone, quanto mai diverse tra loro, si dirigono nella casa appartenuta al malvagio e perverso Eric Belasco, la cosiddetta Casa d’Inferno.

Sono il dottor Barret, investigatore dell’occulto con la giovane moglie Edith, Florence, una medium dagli straordinari poteri e Fisher, un altro medium che rappresenta l’unico sopravvissuto ad una precedente spedizione nella casa maledetta.

Leggi tutto ...

Horror Channel – Gennaio 2012

Le anticipazioni sulla programmazione che Horror Channel ha in serbo per l’anno nuovo!

Il nuovo anno di Horror Channel comincia all’insegna delle serie tv: dal 7 Gennaio, alle 20.50 ogni sabato e domenica, sarà trasmessa la seconda stagione di Sea of Souls, una serie in cui un gruppo di investigatori di un’università scozzese alla ricerca di un uomo scomparso nei pressi di un cimitero, si troveranno sulle tracce di un fantasma. Dal 23 gennaio (alle 14.00 e alle 21.00), sarà invece la volta di Hex, un’acclamata serie di genere drama che narra la storia agghiacciante di una ragazza alle prese con l’investigazione sul soprannaturale e del suo risveglio in una remota università inglese. Hex è una co-produzione di Shine Limited e Sony Pictures Television International.

Leggi tutto ...

The Oregonian

Dal 17 gennaio disponibile nelle maggiori piattaforme VOD

Era uno dei film più attesi dell’ultima edizione del Sundance Film Festival, ma ha poi ricevuto delle critiche controverse. A partire dal prossimo 17 gennaio, a quasi un anno di distanza dalla sua presentazione, The Oregonian verrà diffuso nelle maggiori piattaforme VOD (video on demand), iTunes incluso.

Leggi tutto ...

Morti e sepolti

E’ difficile essere lo sceriffo di Potters Bluff, soprattutto se la piccola cittadina sembra in preda a un delirio violento.

Una sequenza di atroci delitti senza motivo sconvolgono la tranquillità del paese, mentre i morti ritornano in vita, in cerca di vendetta: l’inferno ha aperto le sue porte, e l’orrore comincia…

Leggi tutto ...

Hellraiser: Revelations

Capitolo rozzo, povero e, forse, fuori tempo massimo che sarebbe troppo facile stroncare senza pietà.

Nono capitolo della saga barkeriana imbastito dalla Dimension Films solamente per non perdere i diritti di sfruttamento del franchise, in vista del tanto strombazzato remake.

Leggi tutto ...

IL CIRCO MALEDETTO – Ann Featherstone

Nell’Inghilterra vittoriana dei circhi, delle fiere e degli spettacoli itineranti, le vite di due artisti di strada, Corney Sage e Lucy Strong, s’incrociano sotto la cattiva stella di un misterioso ed efferato delitto di cui diventano involontari testimoni: la loro fuga disperata non sarà sufficiente a tenerli lontani dai tentacoli del male.

Questa, in poche parole, la trama de “Il circo maledetto”, dell’esordiente Ann Featherstone – docente inglese di Storia del Teatro e quindi quanto meno sufficientemente capace di restituire con una certa vitalità e precisione lo spaccato sociale in cui il romanzo è ambientato.

Leggi tutto ...

Opstandelsen (Resurrezione)

I risorti  assaltano la casa del Signore. Dalla Danimarca un irriverente zombie gore feast.

È assioma oramai provato che il filone zombie stia attraversando negli ultimi  anni un invidiabile stato di grazia. Dopo la parziale carenza di produzioni interessanti tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila, si ha una netta inversione di tendenza capace di riportare questo amatissimo sottogenere agli antichi fasti.

Leggi tutto ...

L’incubo di Hill House

Mi ritrovo a dover parlare della Jackson.
Shirley Jackson, per un lungo, lungo periodo di tempo, è stata la mia autrice preferita. Parlo al passato solo perché, adesso come adesso, sto disperatamente cercando di liberarmi della sua ingombrante presenza.

Mi spiego meglio: tra le varie cose che mi piacciono, in ordine di preferenza, la seconda è la scrittura. Quando una persona scrive, inconsciamente o consciamente tenta sempre di uniformarsi al proprio “passato di lettura”, che non è un frullato di pagine di libri ma un “imprinting” determinato dai libri che sono stati amati, coccolati, sfogliati mille e mille volte, e il peso di questa “tensione” si sente in quello che la carta accoglie, come parola scritta.

Leggi tutto ...

Natale rosso sangue: guida al lato oscuro del Natale

Ah il Natale! La sua atmosfera impareggiabile, l’odore di tacchino ripieno neanche fossimo al giorno del ringraziamento, e poi incredibili tombolate, parenti venuti come vichinghi dal Sud, il sorriso dei bambini, i regali, e naturalmente lui Babbo Natale, il pacioso e panciuto anziano dalla casacca rossa come la Coca Cola.

Leggi tutto ...

Nightmare Before Christmas (1993, di Tim Burton)

“È stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra, in un posto che, forse, nei sogni si rimembra, la storia che voi udire potrete si svolse nel mondo delle feste più liete. Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste. Se così non è, direi… che cominciare dovreste!”

Quando Tim Burton comincia le faticose riprese di Batman (i film su commissione non sono mai il punto forte di un spirito libero come il suo), si accorge di voler in qualche modo ritornare alle sue origini, quando l’animazione regnava sovrana nel suo mondo bizzarro e il cinema era ancora una lontana chimera.

Leggi tutto ...


Horror Community

[captain-sign-up text="Partecipa al gioco"]

Focus on

Categorie degli articoli

ebook gratis


    Ai lettori di Horror.it, regaliamo una ghost story inedita di Andrea G. Colombo. Buona lettura!
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook